Pedale frizione rimane premuto è già la seconda volta!
Pedale frizione rimane premuto è già la seconda volta!
Ciao tutti ho una Lybra 1.6 con 300.000 Km qualcuno saprebbe dirmi come mai il pedale della frizione mi rimane premuto e non torna più indietro?
E' già la seconda volta. Se non sbaglio quando accade la prima ho dovuto sostituire anche la frizione. Il meccanico mi ha detto che bisogna sostituire la pompa.
Mi date indicazioni prima possibile?
Grazie
E' già la seconda volta. Se non sbaglio quando accade la prima ho dovuto sostituire anche la frizione. Il meccanico mi ha detto che bisogna sostituire la pompa.
Mi date indicazioni prima possibile?
Grazie
Thesista
Re: Pedale frizione rimane premuto è già la seconda volta!
Ma rimane proprio giù in fondo o a metà?
Nel primo caso ha ragione il meccanico, nel secondo potrebbe essere la molla di richiamo.
Nel primo caso ha ragione il meccanico, nel secondo potrebbe essere la molla di richiamo.
Non no rimane premuto fino in fondo. Oltretutto quando è successo mi trovavo in terza e la marcia adesso non si può più togliere per portarla in officina ci vorrà il carroattrezzi. Mi è già successo nel 2013 e ho dovuto cambiare anche la frizione. Come mai a soli due anni mi si ripresenta il problema? Dovrò sostituire anche questa volta la frizione?
Thesista
-
Thesista Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non no rimane premuto fino in fondo. Oltretutto
> quando è successo mi trovavo in terza e la marcia
> adesso non si può più togliere per portarla in
> officina ci vorrà il carroattrezzi.
Che la frizione sia su o giù, la marcia si deve poter togliere.
Muovi avanti e indietro la macchina, vedrai che riesci a metterla in folle.
-------------------------------------------------------
> Non no rimane premuto fino in fondo. Oltretutto
> quando è successo mi trovavo in terza e la marcia
> adesso non si può più togliere per portarla in
> officina ci vorrà il carroattrezzi.
Che la frizione sia su o giù, la marcia si deve poter togliere.
Muovi avanti e indietro la macchina, vedrai che riesci a metterla in folle.
Ok grazie ma come mai a distanze di due anni mi si presente lo stesso problema? E poi perché il pedale quando la frizione è consumata rimane incastrato? Mi sembra un pò strano.
Thesista
ciao potrebbe anche essere il cuscinetto della frizione che e stato montato male oppure potrebbe essere anche il cavo che se rotto o la pompa....
quando la frizione e consumata non influisce sul funzionamento del pedale l'unico problema e lo slittamento perché la frizione rimane attaccata
e l'auto fatica quindi e da verificare altrove la causa del perché rimane giù il predale .......
quando la frizione e consumata non influisce sul funzionamento del pedale l'unico problema e lo slittamento perché la frizione rimane attaccata
e l'auto fatica quindi e da verificare altrove la causa del perché rimane giù il predale .......

La lybra non ha cavo, e' idraulica, il problema e' causato dalla pompa sotto il pedale o dal cilindretto nel vano motore vicino al cambio
<neromica scrive:
<La lybra non ha cavo, e' idraulica, il problema e' causato dalla pompa sotto il pedale o dal cilindretto nel vano motore vicino al cambio
verissimo intendevo proprio dire quello....
apposto di dire che si può essere sganciato il cilindretto sotto la batteria , mi è venuto in mente di scrivere il cavo ma intendevo il cilindretto .........
:D:D
<La lybra non ha cavo, e' idraulica, il problema e' causato dalla pompa sotto il pedale o dal cilindretto nel vano motore vicino al cambio
verissimo intendevo proprio dire quello....

apposto di dire che si può essere sganciato il cilindretto sotto la batteria , mi è venuto in mente di scrivere il cavo ma intendevo il cilindretto .........

Non ci fasciamo la testa prima di cadere... potrebbe anche essersi sganciato il solo pedale a causa della rottura del silent block della pompetta sotto il pedale
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Certo, e' possibile, comunque non e' difficile verificare se la pompa e il cilindretto sono a posto sia visivamente che con le mani, se il pedale che non sale e' causato da uno o tutti e due questi componenti si noteranno perdite d'olio e anche la vaschetta risultera' con livello molto basso.