Filtro olio
Filtro olio
E' dotato di valvola antisvuotamento? (quello della Libra, naturalmente!) V.
-
Re: Filtro olio
Suppongo che tu ti riferisca a quello della 1.8.
Dalla posizione non sembrerebbe necessaria, essendo verticale.
Dalla posizione non sembrerebbe necessaria, essendo verticale.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Lo penso anche io,cmq ti levi ogni dubbio guardando nel foro del filtro,se ne e' dotato vedi la valvola sul fondo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Credo che la valvola serva se il filtro è montato al di sopra del pelo liquido dell'olio a riposo nella coppa. Ho fatto questa domanda perchè dopo il tagliando il rumore della distribuzione all'avvio non lo sento più e pensavo che la valvola difettosa potesse ritardare lo stabilirsi della pressione. Mah! V.
Giusta osservazione,cmq il rumore puo' avvertirsi su questo motore anche in condizioni di olio con molti km,livello olio basso.
Se ora tutto regolare attendi sviluppi.(tu)
Se ora tutto regolare attendi sviluppi.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Giusto per precisare tutti i filtri a cartuccia sono dotati di valvola antisvuotamento ed è quella membrana che si vede dai fori che sono attorno alla filettatura mentre la valvola che si vede dal foro filettato serve a far passare l'olio non filtrato in caso di intasamento del filtro
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto