targa ceck

Mercatino
Gallery
Giuseppe

Re: Targa ceck - Lampada a Led

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Questa sera rismonto la luce targa per sostituire la lampadina e dopo averla posizionata questa tende a fuoriuscire dai contatti perché rimettendo la copertura in gomma si muove tutto all'interno. Decido di sostituire tutto il gruppo ma per arrivare allo spinotto mi sa che si deve smontare il rivestimento del portello, ma che vaccate che fanno, per non allungare di 10 cm il cavo tocca tribolare come cani, rinucio e riprovo a sistemare la lampadina riuscendo a farla stare al suo posto, chissà per quanto. Inizio a smontare la seconda luce targa e solo per cercare di togliere la copertura in gomma inizia a sbriciolarsi e allora ci rinuncio. Acquisterò un'altra luce targa e poi le sostituisco tutte e due.
Qualcuno può confermarmi che si deve smontare il rivestimento interno del portello del baule per scollegare le due luci?

Ma che roba, che roba, per sostituire due lampadine si sudano sette camice. ?tt?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Mmmh non mi sembra... Hai provato a tirare il portalampada per vedere se fuoriesce lo spinotto?
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Giuseppe

Ho provato a tirare leggermente ma non veniva nulla, giusto la lunghezza per sfilare il tutto ma neanche tanto.

Flaviok

Messaggio da leggere da Flaviok »

Ciao Giuseppe, ti confermo che devi sganciare il rivestimento interno,devi togliere prima le plastiche per l'accesso alle luci della retromarcia e retronebbia e poi i tappi (8o10 non ricordo) che sono a pressione perchè il cablaggio interno non permette alla giunzione tra portalampada e lo stesso di "uscire" per lo sgancio, comunque 10 minuti e te la cavi.Se hai difficoltà a rimuovere i tappi usa una forbice da elettricista o bella robusta per non piegarla, aprila leggermente per infilarti sotto e sollevarli inclinandola un pò a destra e sinistra. buon lavoro.Flavio
Giuseppe

Flaviok ti ringrazio per la bella notizia e per la sequenza di smontaggio del rivestimento, spero non si rompa nessuno dei tappi a pressione.
Appena mi arriverà il secondo faro procederò.

P.S.: le viti di fissaggio non sono comprese nella confezione e non compaiono neanche come ricambio.

Graszie, ciao.

Rispondi

Torna a “K”