La mia bambina! Fulvia 1,3s :)

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
JowyOMac
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 set 2015, 12:20

Re: La mia bambina! Fulvia 1,3s :)

Messaggio da leggere da JowyOMac »

ho appena rivisto la ricevuta d'acquisto originale e c'è scritto Safari, Non ha i deflettori, non ha i parauti, la strumentazione è a fondo nero il volante è un Ferrero (caratteristiche della Safari)
ma non ha le mascherine nere, i cerchioni neri e non ha i sedili tipo 1600 HF

se è davvero una Safari mi sa che devo trovare il genio che l'ha quasi trasformata in una 1,3s standard e portarlo al patibolo ._.

Modifica: Ho visto sul web alcune safari (foto di pubblicitarie classiche) con i sedili classici Fulvia 3
Allegati
atto-di-vendita.jpg
atto-di-vendita.jpg (101.32 KiB) Visto 426 volte
acca effe
Messaggi: 3369
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: La mia bambina! Fulvia 1,3s :)

Messaggio da leggere da acca effe »

Penso che ti sia andata più che bene. Non hai problemi per la mancanza dei paraurti,il foro posteriore era chiuso con un tappo e mancavano deflettori e orologio. Per quanto riguarda i sedili, non saprei dirti.Non conosco la Safari,ma penso che nascesse senza i poggiatesta, di serie nella Fulvia 3. Non resta che aspettare il parere di qualche collega forumista più conoscitore della Safari. Conserva con cura quella ricevuta.E' l'unica cosa che possa dimostrare che si tratta di una Safari.Gli altri particolari, come mascherina, borchie copriforo deigli attacchi paraurti, si possono verniciare in nero tranquillamente. La macchina,che da nuova costava meno della coupè normale, adesso ha un valore di mercato superiore, proprio per la sua rarità.
Gioful73
Messaggi: 201
Iscritto il: 15 gen 2014, 18:06

Re: La mia bambina! Fulvia 1,3s :)

Messaggio da leggere da Gioful73 »

http://www.webalice.it/alexdalex/offici ... iasaf.html

prova a vedere questa Safari ..... sembra che i parafanghi posteriori non siano allargati come quelli della Montecarlo.

ciao
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
acca effe
Messaggi: 3369
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: La mia bambina! Fulvia 1,3s :)

Messaggio da leggere da acca effe »

Infatti. I parafanghi della Safari non devono essere allargati.Li avevano larghi solo la Montecarlo e la HF 1,6 seconda serie.
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: La mia bambina! Fulvia 1,3s :)

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D e complimenti per la vettura.
JowyOMac
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 set 2015, 12:20

Re: La mia bambina! Fulvia 1,3s :)

Messaggio da leggere da JowyOMac »

Grazie :D

Comunque per quanto riguarda la macchina non so se ripristinarla alle condizioni originali (cerchi neri e plastiche nere) o meno, a me piace già com'è, le plastiche nere la rendono molto cheap. comunque non dovrebbero esserci problemi in sede di iscrizione all'Asi; visto che ho anche parlato con un responsabile del club della mia città e mi ha detto che non c'è nessun problema.
gerardoc
Messaggi: 1638
Iscritto il: 07 nov 2010, 16:59

Re: La mia bambina! Fulvia 1,3s :)

Messaggio da leggere da gerardoc »

Complimenti per la fulvia, riguardo l'ASI... Omologano quasi tutto quello che non conoscono...
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: La mia bambina! Fulvia 1,3s :)

Messaggio da leggere da gpg952 »

gerardoc Scritto:
-------------------------------------------------------
> Complimenti per la fulvia, riguardo l'ASI...
> Omologano quasi tutto quello che non conoscono...

(tu)(tu)(tu)
Didi
Messaggi: 90
Iscritto il: 02 gen 2009, 14:49

Re: La mia bambina! Fulvia 1,3s :)

Messaggio da leggere da Didi »

Ciao, complimenti per l'acquisto sopratutto se e' una Safari, 900 esemplari prodotti,unico




colore giallo in ricordo del Rally Africano, volante a tre razze e targhetta identificativa con numero progressivo del veicolo e scritta Safari sul lato dx del cruscotto, senza paraurti, griglia anteriore e cerchi neri opachi, sedili senza poggiatesta ma la parte a contatto con il corpo in Denim ( tessuto simil jeans) e il resto del sedile in skay nero. Aggiungo che il numero di identificazione vettura riportato sulla targhetta che hai postato dovrebbe essere 818.630 e il numero di telaio compreso tra 50658 e 79922. Ti raccomando un accurato restauro della carrozzeria nei punti incriminati..... Buon Lavoro. Pierluigi
Didi
Messaggi: 90
Iscritto il: 02 gen 2009, 14:49

Re: La mia bambina! Fulvia 1,3s :)

Messaggio da leggere da Didi »

Ciao, ho trovato questa foto della Safari....
Allegati
foto.jpg
foto.jpg (83.82 KiB) Visto 426 volte
Rispondi

Torna a “Fulvia”