spia abs sempre accesa
spia abs sempre accesa
Da questa mattina si e' accesa la spia di avaria abs,cosa potrebbe essere? Gia' controllati fusibili sia interni che sopra batteria,qualche sensore che sia andato?
Re: spia abs sempre accesa
Il fusibile sopra la batteria lo hai controllato con il tester dopo averlo scollegato ?
Se lo provi con il tester senza scollegarlo può sembrare buone anche se in realtà è interrotto.
Se è ok , la prima cosa da fare è collegare una diagnosi per vedere che errore c'è memorizzato.
Se lo provi con il tester senza scollegarlo può sembrare buone anche se in realtà è interrotto.
Se è ok , la prima cosa da fare è collegare una diagnosi per vedere che errore c'è memorizzato.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Li ho sfilati uno ad uno e controllati ad occhio,sembrano tutti ok,con il tesetr non ci ho pensato a provrli,quale dovrebbe essere quello relativo all'abs?
Ciao silverio hai controllato i sensori ferromagnetici che leggono sui cuscinetti ruota,se c'è un cavetto danneggiato? Se no come ben suggerisce Elettrico per i fusibili,diagnosi 

No non ho controllato i sensori,potrebbe anche essere che c'e' qualcuno dannaggiato,comunque domani devo portare in officina per fare distribuzione e sostituire i tubi dei freni,con l'occasione faccio verificare tutto e collegare diagnosi
Il fusibile dell'ABS si trova sopra la batteria , è quello da 60A fissato con due bulloncini.
Devi smontarlo e controllarlo con il tester.
Devi smontarlo e controllarlo con il tester.

Ok,pensavo fosse uno dei maxi fusibili invece e' l'altro.Sono andato a fare anche questa prova ma niente,il fusibile e' integro smontato e provato
A questo punto non rimane che collegare una diagnosi.

Portata in officina,in attesa di notizie.
Potrebbe essere uno dei sensori oppure la centralina ABS in casi piu' rari (non te auguro assolutamente)ci son stati problemi al cablaggio.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]