Luci pulsanti alzacristalli
Luci pulsanti alzacristalli
Buona sera Lybristi,
Mi sono accorto che i pulsanti degli alzacristalli di entrambe i lati della mia Lybra non sono più iluminati e vorrei ripristinarli.
Come di fa a cambiare le lampadine?
Grazie.
Mi sono accorto che i pulsanti degli alzacristalli di entrambe i lati della mia Lybra non sono più iluminati e vorrei ripristinarli.
Come di fa a cambiare le lampadine?
Grazie.
Re: Luci pulsanti alzacristalli
Non sono delle lampadine ma dei led,se hai manualita' con microsaldature li puoi cambiare,altrimenti devi sostituire l'intero pulsante.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie della risposta, temo dunque che resteranno come sono.
Io ho risolto con 2 pulsanti presi in demolizione (per fortuna erano sani)non ho la pazienza con saldature micro..Alcuni qui' son riusciti a cambiare illuminazione del quadro,centrale clima,radio...Bravissimi.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Mah, se ne trovo nuovi a prezzi convenienti su internet cambio direttamente il blocco-pulsantiera, almeno per qualche anno sto a posto.
-
in demolizione ti chiederanno qualche euro...sono passato anche io per lo stesso motivo e chiacchierando il proprietario mi diceva che non hanno più motivo su auto così vecchie a smontare i pezzi, nemmeno se sono tenuti bene e magari valgono tanti soldi come ricambi nuovi....dunque immaginati su pezzi di poco conto come i pulsanti.
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
Sì, ma anche ammesso che il pezzo preso dall'ipotetica auto in demolizione fosse funzionante, non durerebbe a lungo. Dunque attendo di trovare un pezzo nuovo a prezzo stracciato.
-
se li vuoi sostituire devi usare LED SMD 3528 PLCC2
costano davvero poco, e cambiarli non è difficile, basta avere un saldatore con la punta fine e un minimo di manualità...
costano davvero poco, e cambiarli non è difficile, basta avere un saldatore con la punta fine e un minimo di manualità...
-
Grazie per il suggerimento, ordinati oggi, appena arrivano mi cimento nella sostituzione!
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
L'hai comprati nuovi? quanto l'hai pagati? Io sono appena tornato da un demolitore, c'era una lybra berlina con solo alzacristalli elettrici avanti, dietro erano a manovella..non pensavo esistesse una versione così!!! ::o
Comunque ho preso i due interruttori che stavano, vedremo se ha la lampadina che funziona, a me sono bruciati 3 su 4.
p.s. se li è pagati 10 euro (entrambi)....
Comunque ho preso i due interruttori che stavano, vedremo se ha la lampadina che funziona, a me sono bruciati 3 su 4.
p.s. se li è pagati 10 euro (entrambi)....
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km