anche il sensore giri della mia lybra e' andato, ma.........
-
anche il sensore giri della mia lybra e' andato, ma.........
Salve a tutti ,dopo 241.000 km l' auto mi si spegne durante la marcia causa sensore di giri.
Benché sia una riparazione non molto costosa,e' senz'altro una inefficienza molto grave,
Prima,perche mi e' successo in fase di sorpasso,e solo la mia sveltezza di prendere la corsia di destra mi ha fatto evitare.........problemi, seconda che per una riparazione di 50€ rischi di rimanere a piedi con costi esagerati per il recupero.
Consiglio....chi non lo ha ancora sostituito e ha già' superato i 220.000km SOSTITUITELO...non aspettate.
In oltre sarebbe utile identificare quale potrebbe essere un'altra problema elettronico che ti può' lasciare a piedi,magari lo sostituiamo con anticipo evitando problemi. Ciao a tutti
Benché sia una riparazione non molto costosa,e' senz'altro una inefficienza molto grave,
Prima,perche mi e' successo in fase di sorpasso,e solo la mia sveltezza di prendere la corsia di destra mi ha fatto evitare.........problemi, seconda che per una riparazione di 50€ rischi di rimanere a piedi con costi esagerati per il recupero.
Consiglio....chi non lo ha ancora sostituito e ha già' superato i 220.000km SOSTITUITELO...non aspettate.
In oltre sarebbe utile identificare quale potrebbe essere un'altra problema elettronico che ti può' lasciare a piedi,magari lo sostituiamo con anticipo evitando problemi. Ciao a tutti
Re: anche il sensore giri della mia lybra e' andato, ma.........
Mi permetto di aggiungere di sostituire tale sensore anche prima dei 200.000, il mio mi ha lasciato a 120.000 km l'anno scorso... sarà l'età!
-
anche io lo scorso inverno a circa 140.000km, meglio averne una con se, e se capita, per la prima o seconda volta è facile che il motore riparta appena si raffredda un poco, così almeno si può raggiungere un meccanico.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Anche la versione benzina è provvisto del sensori giri? Se si, in che parte del motore è posizionato?
di cui circa 230 mila a metano
Qualcuno ha una foto del sensore e di dove si trova all'interno del motore? Un utente non molto esperto, ma che si diletta nel fai da te, lo potrebbe cambiare da solo dall'alto?
Io l'ho cambiato in Lancia quando la lybra aveva circa 100.000 km e da allora non l'ho più dovuto cambiare (270.000). Però è un po' che mi frulla in testa che potrebbe farsi vivo prima o poi e siccome mi è costato pure il carro attrezzi, vorrei evitarlo.
Alfio
Io l'ho cambiato in Lancia quando la lybra aveva circa 100.000 km e da allora non l'ho più dovuto cambiare (270.000). Però è un po' che mi frulla in testa che potrebbe farsi vivo prima o poi e siccome mi è costato pure il carro attrezzi, vorrei evitarlo.
Alfio
Dall'alto assolutamente no,devi almeno alzare la vettura dal lato dx ed infilarti sotto con le dovute accortezze (cavalletti di sicurezza)Esoo e' situato sotto al motorino di avviameto(vedi foto)una vite torx da togliere e seui il filo nero del sensore la connessione relativa si trova di fianco all'alternatore.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie Warner, ma non vedo la foto. In ogni caso dovrei anche togliere la copertura in plastica della parte inferiore del motore prima, vero?
Aspetta provo a ricaricarla...Non ti serve togliere il riparo.
- Allegati
-
- foto0071.jpg (136.22 KiB) Visto 314 volte
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Arrivata. Grazie
Di nulla,se hai bisogno a disposizione.
-D