OT zona Roma,Milano ma non solo

Mercatino
Gallery
Filofilato

Re: OT zona Roma,Milano ma non solo

Messaggio da leggere da Filofilato »

da genova:
confermo la tecnica anche se a un amico è andata meglio:

dopo essersi fermato (col solito metodo del colpo) il tizio gli fa vedere che la sua auto ha lo specchio rotto e gli chiede il risarcimento di 100 euri.
peccato che il mio amico era un carrozziere e gli ha detto:
vieni in officina e te lo cambio.
ma quello dopo avere insistito se ne è andato.

comunque mi raccomando avvisate sopratutto mogli e suocere e donne varie che conoscete che sono spesso le più esposte a questi atti di violenza.

ciao a tutti
filo
Ste87

Messaggio da leggere da Ste87 »

capitato anche a me, zona milano.. ero nella corsia più a destra e un auto (opel corsa vecchia) mi affianca, erano circa le 10 di sera, mi faceva cenno di fermarmi.. erano due zingari, li ho visti perchè avevano la luce dell'abitacolo accesa.. però non mi sono fermato, avendo una libra ho schiatto a fondo e sono scappato..
Fabry68

Messaggio da leggere da Fabry68 »

Io sono stato solo spettatore, dato che la persona che stavano incastrando non si è persa d' animo e li ha lasciati sul posto, di un altro tipo di truffa che poi ho saputo già conosciuta a Roma.
Due persone, un uomo ed una donna, sembravano zingari, a piedi su una strada frequentata ma che si percorre piano a causa dei veicoli parcheggiati dovunque.
Il veicolo passa a bassa velocità, uno dei due da un colpo al veicolo che passa e contemporaneamente getta a terra un vecchio cellulare.
La persona sulla macchina, sentito il colpo e vedendo delle persone che gesticolano si ferma per verificare l' accaduto.
I due tizi, raccolto il cellulare, iniziano ad inveire contro colui che è alla guida asserendo che il veicolo passando ha colpito uno dei due ed ha causa del colpo gli è caduto il cellulare (un pezzo da museo) e pertanto gli chiedono i soldi per ricomprarlo.
Nel mio caso la donna sembrava addirittura incinta, ulteriore modo per far sentire in colpa colui che guida il veicolo al pensiero di cosa poteva capitare.
I soggetti preferiti sono donne ed anziani che viaggiano in macchina da soli, quindi senza testimoni.
Consiglio, appena vi capita una cosa del genere:
- non scendere mai dal veicolo e chiudersi dentro;
- tenere a portata di mano il cellulare con il numero di polizia o carabinieri pronto;
- richiamare l' attenzione di eventuali persone presenti nelle vicinanze.
Saluti
Fabry68
RCH

Messaggio da leggere da RCH »

l'argomento era stato trattato dalla trasmissione mi manda raitre un paio di anni fa.
Non pensavo che fra di noi ... nel nostro piccolo ... uscissero fuori tante testimonianze ...

Buona Lybra a Tutti!
RCH
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Forum Lybra... guidare informati... mica solo sulle barre stabilizzatrici.
Aiò mitici siamo!

ViKo!
Rispondi

Torna a “Lybra”