Acquisto Flaminia Coupè

Gallery
Flaminia WW Registry
PAOLO57

Acquisto Flaminia Coupè

Messaggio da leggere da PAOLO57 »

Sono in procinto per acquistare una Flaminia coupè 2,5 3b del '63. Mi trovo un po indeciso inquanto la macchina riporta una vernice non originale e neppure rientrante nei colori previsti per questo modello. Secondo voi, con il numero di telaio, è possibile richiedere di che colore fosse originariamente questa autovettura? e a chi? Grazie per l'aiuto.
sillo

Re: Acquisto Flaminia Coupè

Messaggio da leggere da sillo »

Buongiorno Paolo,
puoi provare a chiedere al Lancia club, ma è stato detto che parte dell'archivio dati Flaminia sia andato perduto.
Puoi vedere nel vano motore, che in origine era del colore della carrozzeria.
In quasi tutte le vetture è stato riverniciato di nero da solerti meccanici in occasione di qualche intervento sul motore.
Negli angoli tra parafiamma e parafango, sotto il sigillante, deve apparire il colore originale.
Se acquisti, poi invia la foto sul forum.
Silvio
PAOLO57

Ti ringrazio Silvio dell'aiuto. Il vano motore ho già controllato; il colore è lo stesso. Io credo abbiamo smontato completamente l'auto per dare questa orribile tinta. Proverò a controllare gli angoli tra parafiamma e parafango come mi consigli Ho notato però che i cerchioni delle ruote sono grigi.Volevo chiedere: il colore dei cerchioni della flaminia erano dello stesso colore della carrozzeria?
sillo

I cerchi ruota di serie erano previsti avorio chantilly, ma potevano essere forniti argento.
Allego due foto dell'epoca.
Silvio
Allegati
0.jpg
0.jpg (109.39 KiB) Visto 609 volte
58.jpg
58.jpg (157.22 KiB) Visto 609 volte
PAOLO57

Ringrazio Silvio per la pronta e precisa risposta. Colgo l'occasione per chiederle gentilmente se è possibile vedere la sua collezione. Mi farebbe molto piacere anche per poterla conoscere di persona e sentire dal vivo un grande lancista e grande conoscitore di questo modello. Io vengo spesso a Milano per lavoro e magari possiamo fissare un appuntamento. La ringrazio infinitamente.
Paolo
sillo

Buongiorno Paolo,
ho inviato un messaggio privato.
Silvio
Pierpaolo Bottino

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

Caro Silvio,
la foto con la Flaminia coupé targata Roma è tratta da una cartolina raffigurante "Roccaraso - Largo Luigi di Savoia", con timbro postale dell'agosto 1966.
L'ho acquistata su E-Bay qualche anno fa, sempre che tu non ne abbia un'altra copia.
Fa parte della mia modesta collezione di cartoline in cui è raffigurata una Flaminia (ne ho solo 6, di cui 2 con la berlina e 4 con la coupé).
Cari saluti a tutti e complimenti a PAOLO57 per il suo acquisto.
Pierpaolo Bottino
Rispondi

Torna a “Flaminia”