Volano bimassa o fisso?
Re: Volano bimassa o fisso?
Confermo anche io la longevita' dei bi-massa,ovviamente tutto puo' succedere beneinteso.
Si esatto il costruttore' e sempre Valeo come del resto tutta la componentisca viene fatta da ditte fornitrici.
Si esatto il costruttore' e sempre Valeo come del resto tutta la componentisca viene fatta da ditte fornitrici.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ho sostituito la frizione a 340.000 km senza toccare il volano, perché il mecca mi ha detto di non toccarlo perché andava bene e non era il caso di sostituirlo.
io credo che la longevità o meno del volano dipenda in buona parte dallo stile di guida, una guida nervosa sicuramente non giova a tutto il gruppo frizione.........e il fatto che io non lo abbia dovuto cambiare, forse dipende dal fatto che ho una guida abbastanza tranquilla......
io credo che la longevità o meno del volano dipenda in buona parte dallo stile di guida, una guida nervosa sicuramente non giova a tutto il gruppo frizione.........e il fatto che io non lo abbia dovuto cambiare, forse dipende dal fatto che ho una guida abbastanza tranquilla......
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Sicuramente il fattore guida ha il suo peso come l'uso dell'auto una percorrenza perlopiu' autostradale lo usura certamente di meno.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Io a 160.000 km ho sostituito tutto perché il pedale era diventato duro e la partenza in salita diventava sempre più difficile farla. Non so però nei primi 100.000km di vita.. L'auto come sia stata trattata, io l'ho acquistata a 103.000 e c'era il gancio traino... Probabilmente era stata usurata parecchio per essere stata usata trainando qualcosa.
Comunque ho montato Valeo e il volano era in una confezione Fiat originale, l'auto ora è comoda.. a parte il freno, ma è un'altra storia......
Comunque ho montato Valeo e il volano era in una confezione Fiat originale, l'auto ora è comoda.. a parte il freno, ma è un'altra storia......
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Hai fatto benissimo,il mio ne ha 222.000 e traino da un po' la prossima sostituzione frizione volano nuovo di sicuro.
-
Azzz sono ancora più confuso 
Anche il mio volano SEMBRA non aver problemi ma non vorrei avere sorprese ad auto smontata

Anche il mio volano SEMBRA non aver problemi ma non vorrei avere sorprese ad auto smontata
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Fossi in te visti i prezzi in rete non mi fiderei,con 300 euro prendi tutto e non ci pensi piu'.
Da meccanico, e da ex possessore di 147 1.9 mjet (ora di lybra) non montare il monomassa AP!
Sulla mia 147 in 3000 km si e sfondato il parastrappi! Su auto dei miei clienti l'ho montato a loro rischio e pericolo, e il risultato si è visto...
Metti l'originale, frizione piu volano bimassa e fai altri 200k tranquillo
Sulla mia 147 in 3000 km si e sfondato il parastrappi! Su auto dei miei clienti l'ho montato a loro rischio e pericolo, e il risultato si è visto...
Metti l'originale, frizione piu volano bimassa e fai altri 200k tranquillo
Concordo pienamente con il collega se il bi-massa fosse stato inutile non lo avrebbero montato in origine.
Senobarnard Scritto:
-------------------------------------------------------
> Azzz sono ancora più confuso
L'intervento di Breda (esperienza personale e non "sentito dire") direi che dovrebbe fugare ogni dubbio....
-------------------------------------------------------
> Azzz sono ancora più confuso

L'intervento di Breda (esperienza personale e non "sentito dire") direi che dovrebbe fugare ogni dubbio....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org