Compressore Aria Condizionata
Compressore Aria Condizionata
Buon Pomeriggio a Tutti,
ho necessita di sostituire il compressore del clima perché anche se funzionante , a detta del capo officina Lancia dove mi sono rivolto, e' la causa di fischi e rumori strani provenienti dal lato della cinghia servizi (gia sostituita con anche il tenditore).
Il costo del ricambio ufficiale Lancia e' elevato (circa 800 euro +iva) ,potete consigliarmi per favore un valido ricambio alternativo anche proveniente da altre case automobilistiche?
Posseggo una Phedra del Luglio 2008 ,2.2 Diesel 170 CV, 140.000 KM,Cambio Automatico
Attendo gentilmente vs suggerimenti
Grazie dell'aiuto
Antonio
ho necessita di sostituire il compressore del clima perché anche se funzionante , a detta del capo officina Lancia dove mi sono rivolto, e' la causa di fischi e rumori strani provenienti dal lato della cinghia servizi (gia sostituita con anche il tenditore).
Il costo del ricambio ufficiale Lancia e' elevato (circa 800 euro +iva) ,potete consigliarmi per favore un valido ricambio alternativo anche proveniente da altre case automobilistiche?
Posseggo una Phedra del Luglio 2008 ,2.2 Diesel 170 CV, 140.000 KM,Cambio Automatico
Attendo gentilmente vs suggerimenti
Grazie dell'aiuto
Antonio
-
Re: Compressore Aria Condizionata
Benvenuto!
Prima di tutto farei verificare bene ad un altro tecnico lo stato del compressore.
Non è detto che nell'officina a cui ti sei rivolto, per quanto ufficiale, abbiano fatto una buona diagnosi.
Poi non è affatto necessario acquistare un compressore nuovo.
Generalmente questi ricambi si acquistano di rotazione a meno che non si voglia per forza spendere molti soldi.
Se l'idea di acquistare un compressore di rotazione proprio non ti và giù puoi chiedere in Peugeot
o in Citroen spiegando che la macchina è una Lancia Phedra del 2008 e portando con te il libretto.
Se il ricambista è disponibile può riuscire a trovare il ricambio corrispondente.
Le 807 e le C8 non hanno mai avuto il 2.2 da 170CV ma il 2.0 da 160CV quindi, per vari motivi il compressore potrebbe essere diverso.
Tuttavia le 407 e le 605 Peugeot come pure le Citroen C5 hanno montato il 2.2 da 170CV (lo stesso della Lancia).
Probabilmente lo si può individuare come ricambio di quelle vetture.
Il tutto ti porterà ad un risparmio, rispetto la ricambio marchiato Lancia, del..... più o meno 30%.
Quello che puoi fare, per spendere circa 250,00 euro o meno, è invece affidarti ad un buon ricambista generico ben fornito e dalla solida reputazione
a cui consegnare il tuo compressore e riceverne uno di rotazione.
Ci sono anche aziende come Mister Auto, Autozona, DIBAR di Bari, o altre ancora (basta cercare "compressori AC di rotazione o rigenerati"), che forniscono il ricambio rigenerato per corrispondenza.
Si paga il prezzo (sempre sui 250,00 €) con l'aggiunta di una cauzione.
Una volta ricevuto il ricambio gli spedisci quello vecchio e loro ti rimborsano la cauzione.
Il ricambio di rotazione è garantito un anno se ricordo bene.
Insomma c'è da muoversi un po' per conto proprio.
Prima di tutto farei verificare bene ad un altro tecnico lo stato del compressore.
Non è detto che nell'officina a cui ti sei rivolto, per quanto ufficiale, abbiano fatto una buona diagnosi.
Poi non è affatto necessario acquistare un compressore nuovo.
Generalmente questi ricambi si acquistano di rotazione a meno che non si voglia per forza spendere molti soldi.
Se l'idea di acquistare un compressore di rotazione proprio non ti và giù puoi chiedere in Peugeot
o in Citroen spiegando che la macchina è una Lancia Phedra del 2008 e portando con te il libretto.
Se il ricambista è disponibile può riuscire a trovare il ricambio corrispondente.
Le 807 e le C8 non hanno mai avuto il 2.2 da 170CV ma il 2.0 da 160CV quindi, per vari motivi il compressore potrebbe essere diverso.
Tuttavia le 407 e le 605 Peugeot come pure le Citroen C5 hanno montato il 2.2 da 170CV (lo stesso della Lancia).
Probabilmente lo si può individuare come ricambio di quelle vetture.
Il tutto ti porterà ad un risparmio, rispetto la ricambio marchiato Lancia, del..... più o meno 30%.
Quello che puoi fare, per spendere circa 250,00 euro o meno, è invece affidarti ad un buon ricambista generico ben fornito e dalla solida reputazione
a cui consegnare il tuo compressore e riceverne uno di rotazione.
Ci sono anche aziende come Mister Auto, Autozona, DIBAR di Bari, o altre ancora (basta cercare "compressori AC di rotazione o rigenerati"), che forniscono il ricambio rigenerato per corrispondenza.
Si paga il prezzo (sempre sui 250,00 €) con l'aggiunta di una cauzione.
Una volta ricevuto il ricambio gli spedisci quello vecchio e loro ti rimborsano la cauzione.
Il ricambio di rotazione è garantito un anno se ricordo bene.
Insomma c'è da muoversi un po' per conto proprio.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Grazie Virgilio dei suggerimenti,
ti faro sapere come chiudero' la faccenda
Antonio
ti faro sapere come chiudero' la faccenda
Antonio
-
Virgilio ha già detto tutto, ma se tu stessi non troppo lontano da Carpi ............
Saluti - Roberto
-
....vorrei ringraziare .......Virgilio per aver dato una risposta (anche molto esaudiente) a AntoMB ed aver quindi reso un servizio a cui la Piazza è deputata (non riconoscendo io la necessità del duopolio di forum....) nello stesso tempo vorrei invitare Anto a presentarsi, come "richiesto" dalle regole del forum.....sperando che si trattenga con noi .......e non sia l'ennesima meteora
andrea firenze
andrea firenze

Benvenuto AntoMB !!
Virgilio ti ha detto praticamente tutto , posso solo aggiungere un link ad una azienda specializzata del settore , a cui si sono rivolti alcuni amici con soddisfazione : http://www.transteksystem.it/it/
Virgilio ti ha detto praticamente tutto , posso solo aggiungere un link ad una azienda specializzata del settore , a cui si sono rivolti alcuni amici con soddisfazione : http://www.transteksystem.it/it/
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Ringraziandovi ancora per le ulteriori informazioni arrivate , relativi al problema del clima, mi presento dicendovi che ho ben 3 Phedra nella "mia famiglia" con ottima soddisfazione anche se orami quella del 2002 ha dato qualche segno di cedimento prontamente superato...
Seguo il vs forum saltuariamente, quando gli impegni me lo permettono, trovandolo molto interessante e istruttivo oltre che pieno di ottimi suggerimenti.
Ecco invece i miei riferimenti:
NICK: AntoMB
NOME REALE: Antonio
ANNI: 50
AUTO: Lancia Phedra 2,2,170CV,Cambio Automatico,140.000 KM, Luglio 2008 (acquistata usata)
COLORE: Bordeaux
A presto
Antonio
Seguo il vs forum saltuariamente, quando gli impegni me lo permettono, trovandolo molto interessante e istruttivo oltre che pieno di ottimi suggerimenti.
Ecco invece i miei riferimenti:
NICK: AntoMB
NOME REALE: Antonio
ANNI: 50
AUTO: Lancia Phedra 2,2,170CV,Cambio Automatico,140.000 KM, Luglio 2008 (acquistata usata)
COLORE: Bordeaux
A presto
Antonio
-
Cambio automatico? Scatta il suggerimento della riprogrammazione della centralina del CA.
Saluti - Roberto
Ed aggiungo il suggerimento (vista la distanza decisamente abbordabile) di far visita al Phedra Santuario di Carpi.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Penso proprio che, viste le sue referenze, un passaggio dal "Santo Antonio" sara' d'obbligo in vista del tagliando da 150.000.In quell'occasione mi faro fare la mappatura della centralina CA.
Il cambio olio del CA lo avevo fatto a 120.000
Grazie del suggerimento ....
AntoMB
Il cambio olio del CA lo avevo fatto a 120.000
Grazie del suggerimento ....
AntoMB