Quanto usate le vostre Beta?

Mercatino
Gallery
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Quanto usate le vostre Beta?

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Ciao a tutti i betisti... dopo questa lunga mancanza di interventi, provo a rompere il ghiaccio con un piccolo sondaggio... ai tempi si diceva che le Beta erano buone "stradiste" con una complessivamente buona affidabilità meccanica, ma ora quanto usate le vostre Beta? Quanti km avete fatto da quando ce l'avete? Inconvenienti?
Francesco59
Messaggi: 504
Iscritto il: 21 feb 2012, 08:12

Re: Quanto usate le vostre Beta?

Messaggio da leggere da Francesco59 »

Dopo il primo periodo di "rodaggio", dopo il letargo di qualche anno, durante il quale è successo un pò di tutto, vedi boccole cambio e boccola scatola sterzo , motorino avviamento e alternatore,
in poco più di tre anni ho percorso circa 16.000 km.
L' utilizzo è quello della gita fuori città il sabato o la domenica (anche in montagna ad alte quote) e la partecipazione a raduni, anche a quelli non proprio vicini.
Senz'altro qualche km in più si è aggiunto per la partecipazione graditissima ai Raduni Lancia Beta.
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Re: Quanto usate le vostre Beta?

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Ciao Francesco! Non male, considera che che le macchine si guastano di più a stare fareme che a viaggiare...
acca effe
Messaggi: 3370
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Quanto usate le vostre Beta?

Messaggio da leggere da acca effe »

Secondo me le Beta, come le Fulvia e le auto d'epoca in genere, è bene che siano usate spesso.Ricordando però che sono auto datate.Quindi è sconsigliabile che prendano pioggia, umidità, o,peggio, fango..Nella brutta stagione è consigliabile, nelle giornate di sole, portarle fuori dal garage, aprire porte e cofani, in modo da far circolare al loro interno aria, che elimini l'umidità, loro peggior nemico.Poi è importantissimo cambiare tutti i liquidi, specialmente l'olio motore e il liquido freni, agli intervalli temporali prescritti, a prescindere dai km percorsi. In questo modo, con la buona stagione, avremo una macchina affidabile come una moderna, che non teme viaggi, anche lunghi. Occhio anche alle gomme.Vanno cambiate al massimo ogni 10 anni (la data di produzione è rilevabile dal "DOT" stampato nel fianco), a scanso di brutte e pericolose esperienze.
Daniele Lancia Beta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:03

Re: Quanto usate le vostre Beta?

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

usarle spesso secondo me, è un gran toccasana, soprattuto per la Beta.
Molto meglio cambiare freni e frizioni per eccessivo utilizzo che far paralizzare tutte le parti in movimento e l'impianto elettrico
Rispondi

Torna a “Beta”