Ammortizzatori
-
pietrobene
Ammortizzatori
sto pensando alla sostituzione fai da te degli ammortizzatori posteriori sulla mia musa e sulla mia panda Young e mi sorge un quesito: meglio a gas oppure ad olio? Quali più duraturi?
Quali le marche consigliate e quali quelle da scartare a priori? Su ebay vedo 'boogie' o 'trw' a buon prezzo....che ne pensate?
Grazie a tutti
Ptr
Quali le marche consigliate e quali quelle da scartare a priori? Su ebay vedo 'boogie' o 'trw' a buon prezzo....che ne pensate?
Grazie a tutti
Ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Re: Ammortizzatori
Sono tutti a gas, prendi boge o kyaba ed evita monroe e bilstein
ma gli ammortizzatori quanti km durerebbero? la mia musa ha 131mila km ora e vanno bene.
-
andri25883
non cè una durata specifica...dipende dalla qualità delle strade e dallo stile di guida...se sono da cambiare te ne accorgi. se prendi una buca e hai la sensazione di essere caduto col sedere a terra o meno...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Io sulla Musa li ho cambiati a 140k KM causa urto e rottura supporto superiore sinistro... Sulla Fiesta di mia moglie a quota 230k KM ancora ci sono montati gli originali e ancora vanno benone
Boge e Monroe per una vettura confortevole, Kayaba e Bilstein per una vettura più rigida. Gli ammortizzatori da soli non fanno miracoli, a chilometraggi eccessivi specie se la vettura si è abbassata bisogna prendere in considerazione anche la sostituzione delle molle,
Io prendere quelli a buon prezzo, purchè originali di marca conosciuta.
AA
AA
-
pietrobene
Illuminante Delta HPE.....è proprio quello che noto sulla pandina...sembra acquattata al posteriore ma non vorrei proprio cambiare anche le molle.
Ptr
Ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Io ho preso quelli della Marelli ottimo prezzo (penso) 160€ tutti e quattro, quelli posteriori li ho sostituiti due mesi fa perchè erano finiti, mentre quelli anteriori li devo sostituire domani con il cambio della frizione.
Cambiati alla mia Musa a km 180.000,come ha detto bene DELTA l'altezza della vettura e' data dalle molle
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]