Da circa una settimana si sente un "crì crì crì" continuo proveniente credo sicuramente da qualche puleggia della cinghia servizi.
A freddo è quasi impercettibile, ma a caldo è molto forte e continuo.
E' possibile individuare a priori qual'è la puleggia difettosa senza smontare tutto?
Lybra 1.9jtd 310.000km tutti miei, fin'ora ricordo di aver sostituito due volte la puleggia dell'alternatore ed una volta in galoppino tendicinghia, nient'altro.
come individuare quale puleggia è difettosa
-
Re: come individuare quale puleggia è difettosa
Ciao con i tuoi km se non l'hai mai cambiata monta una nuova puleggia conduttrice (si rompe spesso) La vedi in foto,controlla che la gomma interna non sia screpolata e con un palanchino sottile il gioco laterale.Gli altri componenti con cinghioa smontata falli girare manualmente (il rumore si sente)verifica bene anche il tenditore a molla che sulla 1900 tende a rompersi,in genere si disassa la sua puleggina rispetto alla cinghia.
- Allegati
-
- foto0279.jpg (130.48 KiB) Visto 320 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Re: come individuare quale puleggia è difettosa
Grazie dei consigli Warner
Cercando su youtube ho visto che sul sito della Dyco ci sono tutorial molto ben fatti su come individuare i difetti e come procedere con la sostituzione dei componenti.
Per il fai da te sono molto utili, ve li consiglio.
Ce n'è uno proprio specifico per il quesito che ho posto.
Spiegano con le immagini quello che ha appena consigliato Warner
Cercando su youtube ho visto che sul sito della Dyco ci sono tutorial molto ben fatti su come individuare i difetti e come procedere con la sostituzione dei componenti.
Per il fai da te sono molto utili, ve li consiglio.
Ce n'è uno proprio specifico per il quesito che ho posto.
Spiegano con le immagini quello che ha appena consigliato Warner