Post mortem
-
Post mortem
Ormai che la Lancia e' morta, sarebbe interessante sapere con quale macchina ciascuno l'ha sostituita per l'uso quotidiano. Riassumo le mie:
- Trevi (morti motore e cambio automatico)
- 2 Delta
- Thema 3 litri
- Thesis 3 litri automatica. In due anni mi costo' in riparazioni piu del prezzo di acquisto.
- K coupé' 2 litri turbo 16 valvole, l'unica Lancia che mi resta per uscite occasionali. Va ancora benissimo e non mi ha dato mai grane
Per l'uso quotidiano ora sono passato ad una AUDI A4 5 porte 3 litri benzina 4x4 permanente che va benissimo, ma manca un po di brio; specie in salita l'accelerazione potrebbe essere piu' dinamica. È una macchina pesante e un motore piu' potente la renderebbe perfetta.
Sto pensando di sostituirla con una A6 con motore 5,2 litri V10 Lamborghini da 435 CV. Cosa ne pensate? Conoscete un foro adeguato?
Grazie, addio Lancia con una lacrima nell'occhio
Peter
- Trevi (morti motore e cambio automatico)
- 2 Delta
- Thema 3 litri
- Thesis 3 litri automatica. In due anni mi costo' in riparazioni piu del prezzo di acquisto.
- K coupé' 2 litri turbo 16 valvole, l'unica Lancia che mi resta per uscite occasionali. Va ancora benissimo e non mi ha dato mai grane
Per l'uso quotidiano ora sono passato ad una AUDI A4 5 porte 3 litri benzina 4x4 permanente che va benissimo, ma manca un po di brio; specie in salita l'accelerazione potrebbe essere piu' dinamica. È una macchina pesante e un motore piu' potente la renderebbe perfetta.
Sto pensando di sostituirla con una A6 con motore 5,2 litri V10 Lamborghini da 435 CV. Cosa ne pensate? Conoscete un foro adeguato?
Grazie, addio Lancia con una lacrima nell'occhio
Peter
-----------------
K 2000-4/16 Turbo-Coupé, BMW 330, Opel Vectra SW
Previous: Thesis 3.0V6 Emblema, Trevi, Delta 1500, Delta 1600 HF Turbo, Thema 3.0V6, Alfa 164 3.0V6
Delahaye: 135M Cabriolet Tüscher, 135MS Cabriolet Ghia (ex King Farouk of Egypt), 135MS Coupé Chapron
Mercedes: 300S, 220SE Coupé
Previous: Thesis 3.0V6 Emblema, Trevi, Delta 1500, Delta 1600 HF Turbo, Thema 3.0V6, Alfa 164 3.0V6
Delahaye: 135M Cabriolet Tüscher, 135MS Cabriolet Ghia (ex King Farouk of Egypt), 135MS Coupé Chapron
Re: Post mortem
Io per l'uso quotidiano uso per i brevi spostamenti una bici Legnano, e fino ad ora grossi problemi non me ne ha dati,per gli spostamenti più impegnativi, e per le borse della spesa uso una Grande Punto 1,2 65cv,con l'aria condizionata accesa soffre un pò, però tutto sommato mi trovo bene.La Thesis la uso per andare i ferie,la domenica per andare dalla suocera, e per i raduni in Germania:)-D
Io una 500 del 1960, con il nuovo sindaco giri tutto il giorno e consuma come la vespa. L'unico problema è la privacy che praticamente non esiste perché tutti ti additano e qualcuno addirittura fischia. Quando ho voglia di darmi le arie una Alfa spider che adesso tutti considerano vecchia, ma già so che tra un po' sarà desiderata. Per più arie l'Alfa spider più vecchia della moglie, non ti lascia mai a piedi, e, oggi come allora, puoi rischiare qualche multa per eccesso di velocità (senza contare la soddisfazione di asfaltare il coevo concorrente teutonico pari cilindrata). Visto l'età, forse non farò in tempo a vedere la nostra Thesis rivalutata come merita, ma non ho dubbi che prima o poi succederà anche questo. Per il presente mi auguro che il maglionaio infeltrito e puzzolente si tolga dalle balle il prima possibile per darmi la soddisfazione di acquistare un prodotto italiano senza che dei miei soldi neanche un centesimo finisca nelle sue saccocce.
-
....giorgio èierL mi fate morire ahhh grandi (:P)
Per ora la bimba nn mi da problemi, solite cose che sto risolvendo piano piano, la bimba la uso tutti i giorni tutt ok.
Per ora la bimba nn mi da problemi, solite cose che sto risolvendo piano piano, la bimba la uso tutti i giorni tutt ok.
Ciao ragazzi
posso dirvi che la Thesis è una delle migliori auto da viaggio, come seconda auto ho una seat leon del 2002 con motore elaborato, non è comoda però brucia l'asfalto
posso dirvi che la Thesis è una delle migliori auto da viaggio, come seconda auto ho una seat leon del 2002 con motore elaborato, non è comoda però brucia l'asfalto
-
Mi ha fatto molto ridere la tua Legnano. Dimenticai di menzionare la mia bicicletta Bianchi, caro Bartali
-----------------
Fino al 2011 ho usato la thesis nel quotidiano. Successivamente ho acquistato una G.Punto 1,3mjet che uso con grandissima soddisfazione. Oggi ha 170,000 km ed è perfetta in tutto. Devo ammettere che anche la Thesis, fortunatamente, non mi ha mai dato problemi ma ultimamente mi è venuta voglia di auto "alte" e guardo con molto interesse la Kia Sportage 1,7td che trovo esteticamente stupenda. Vorrei prenderla in sostituzione della Punto perchè dare a dare via la Thesis mi piange il cuore. Anche la nuova classe A Mercedes mi intriga molto... mah... vedremo...
Riguardo veicoli a due ruote, fino a qualche anno fa andavo in ufficio in moto - una Triumph Speed Triple 955cc ad iniezione - che purtroppo non utilizzo più per mancanza di tempo e per gli assurdi costi di assicurazione (siamo a 1,700 euro/anno)...
Saluti
Riguardo veicoli a due ruote, fino a qualche anno fa andavo in ufficio in moto - una Triumph Speed Triple 955cc ad iniezione - che purtroppo non utilizzo più per mancanza di tempo e per gli assurdi costi di assicurazione (siamo a 1,700 euro/anno)...
Saluti
Io per l'uso quatidiano uso Jaguar (foto). Mi trovo bene tuttavia penso che con le borse della spesa in discesa i freni siano deboli. Però me la cavo.
La Thesis la uso per andare in vacanza in Italia e per i raduni dei lancisti nordici.
La Thesis la uso per andare in vacanza in Italia e per i raduni dei lancisti nordici.

- Allegati
-
- jaguar 2.jpg (95.85 KiB) Visto 646 volte
-
- jaguar 1.jpg (120.65 KiB) Visto 646 volte
Ciao Peter,
considera che se siamo ancora quì è perchè non vogliamo sepaparci dalle nostre Thesis pur con tutti i difetti e le tribolazioni che puntualmente siamo costretti a sorbirci.
Ma le passioni si sà convivono nel bene e nel male con l'oggetto del desiderio.
Ma purtroppo è anche noto che tutto prima o poi ha una fine e quindi anche la Thesis, specie se si usa quotidianamente come faccio io, si avvierà sul viale del tramonto a meno chè non la si metta in garage e la si tenga come oggetto da collezione, condizione da non escludere e raccomandata per quegli esemplari degni di tale destino.
Ma se proprio dovessi guardare al futuro e considerare l'acquisto di un'altra auto di pari segmento (immagino adesso i puristi cosa penseranno) mi orienterei sulla Mazda 6 che ritengo un'ottima auto con un rapporto prezzo/prestazioni/confort/finitura/materiali oltre la media, ma questa è solo una mia opinione.
Per adesso quando la Thesis è dal meccanico (diciamo spesso) uso molto volentieri la Smart Roadster Coupè di mia moglie e quando posso la mia vecchia Kawasaki Z650 dell'80 che di assicurazione paga 90 auro/anno.
considera che se siamo ancora quì è perchè non vogliamo sepaparci dalle nostre Thesis pur con tutti i difetti e le tribolazioni che puntualmente siamo costretti a sorbirci.
Ma le passioni si sà convivono nel bene e nel male con l'oggetto del desiderio.
Ma purtroppo è anche noto che tutto prima o poi ha una fine e quindi anche la Thesis, specie se si usa quotidianamente come faccio io, si avvierà sul viale del tramonto a meno chè non la si metta in garage e la si tenga come oggetto da collezione, condizione da non escludere e raccomandata per quegli esemplari degni di tale destino.
Ma se proprio dovessi guardare al futuro e considerare l'acquisto di un'altra auto di pari segmento (immagino adesso i puristi cosa penseranno) mi orienterei sulla Mazda 6 che ritengo un'ottima auto con un rapporto prezzo/prestazioni/confort/finitura/materiali oltre la media, ma questa è solo una mia opinione.
Per adesso quando la Thesis è dal meccanico (diciamo spesso) uso molto volentieri la Smart Roadster Coupè di mia moglie e quando posso la mia vecchia Kawasaki Z650 dell'80 che di assicurazione paga 90 auro/anno.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
In passato come Lancia ho avuto il piacere di usare la Beta coupé di mio padre, del 78, motore 1.3 bialbero, colore blu con interni arancio.
La Thesis è la mia auto per tutti i giorni, per ora ne ho innalzato il contachilometri di quasi 20.000 unità in 10 mesi.
Ho poi due americane d'epoca quando la Thesis mi sembra piccola, una Chrysler 300 coupe del 66 e una Imperial LeBaron 4 porte del 69.
La Thesis è la mia auto per tutti i giorni, per ora ne ho innalzato il contachilometri di quasi 20.000 unità in 10 mesi.
Ho poi due americane d'epoca quando la Thesis mi sembra piccola, una Chrysler 300 coupe del 66 e una Imperial LeBaron 4 porte del 69.