Lancia Kappa Termostato

Mercatino
Gallery
Angelofg

Lancia Kappa Termostato

Messaggio da leggere da Angelofg »

Gent.mi utenti, ho bisogno di un parere riguardo al termostato e temperatura liquido refrigerante di una lancia kappa anno 1995 145cv 107 kw 20 valvole benzina di cui sono possessore, auto tenuta benissimo e con solo 85.000 km. Mi chiedo se sia normale che quando sono in viaggio, ripeto solo su percorsi lunghi la temperatura dell'acqua scende e si stabilizza sui 68-70 gradi. Mentre in città o serie di curve andando a minimo si stabilizza sui 90 gradi. Vi chiedo questo anche perchè è da poco che ho fatto installare un impianto sequenziale gpl e mi crea problemi sui lunghi percorsi perchè scendendo la temperatura dell'acqua, evidentemente dall'apertura della valvola termostatica, il gas non viene vaporizzato in modo ottimale nel riduttore di pressione gpl dove arriva l'acqua per questo scopo e di conseguenza l'auto mi commuta a volte a benzina avendo una diagnostica evoluta la centralina brc del gpl che legge tutti i parametri del gas e dell'acqua . Mi confermate che è tutto normale che in viaggio la temperatura dell'acqua si stabilizzi sui 68-70 gradi? Chi ha posseduto questa nobile auto? Delucidatemi, grazie.
Rispondi

Torna a “K”