3° stop spento!!!

Mercatino
Gallery
stefano ly

3° stop spento!!!

Messaggio da leggere da stefano ly »

Ciao a tutti!!!! Ho notato che molte LYBRA non funziona il 3° stop, compreso il mio !!!! va collegato ???' si brucia spesso????Grazie !!!
tito

Re: 3° stop spento!!!

Messaggio da leggere da tito »

Cambia la lampadina che si brucia spesso.
ciao
tito

Messaggio da leggere da tito »

Al limite per le prossime volte cerca di mettere in moto l'auto senza premere il freno, che durante la messa in moto si ha una schicchera di tensione che brucia tutto quello che e' acceso, ovviamente col tempo.

Ariciao
Mikbas

Messaggio da leggere da Mikbas »

Ma chi ve le racconta queste stupidaggini? Durante la messa in moto la tensione di abbassa paurosamente, basta osservare l'illuminazione del quadro. M.
francesco jtd

Messaggio da leggere da francesco jtd »

infatti, questo succede nell'istande che si spegne il motorino d'avviamento e si accende il motore
Goldrake

Messaggio da leggere da Goldrake »

Comunque a me in 4 anni e mezzo non si è mai bruciato, il motivo per il quale vedi molte lybra con il 3 stop spento è che l'ics non lo segnala e la gente non ci fa caso!
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Certo, perchè accendendo l'auto a fari accesi, sforzi la batteria e arriva bassa tensione a tutto ciò che s'accende... il problema è che poi questa tensione, al momento dell'avvio del motore, si rialza bruscamente, dando la possibilità di bruciare lampade varie... in primis le alogene (fari e 3° stop).

Accendere l'auto in folle e a fari spenti non è così complicato...
Mikbas

Messaggio da leggere da Mikbas »

Ma non dite fesserie. All'istante della chiusura del circuito del motore di avviamento, con le centinaia di Ampere assorbiti a motore fermo, la batteria va a 8-10 V se tutto va bene. Quando il motore si avvia torna, lentamente, ai 12 V nominali essendosi bruscamente scaricata e solo dopo qualche minuto la tensione si rialza. Per quale legge della fisica dovrebbe superare i 12 V? Ma studiatevi l'elettrotecnica oppure parlate solo di multimedializzazioni e navigatori satellitari, che a quanto pare sono oramai i soli argomenti che interessano chi scrive in questo forum! (Vittorio Formigari).
AngeloPax

Messaggio da leggere da AngeloPax »

In due anni e mezzo l'ho sostituita solo una volta appena acquistata l'auto....meno male, l'ho pagata 12,00€ (la lampadina)!!
Ciaociao
AngeloPax
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Io non ho scritto che si alza oltre i 12v, ho scritto che si rialza bruscamente...

Calmati... e se il forum non ti piace, non ti trattiene nessuno...
Rispondi

Torna a “Lybra”