Si può montare??
-
graziano
Si può montare??
Buona sera a tutti gente ho una domanda da porvi, siccome ho visto una lybra che aveva montato il manometro pressione turbo volevo sapere se è possibile montarlo???
Sa qualcuno l'avesse montato può dirmi come ha fatto???
Grazie
Sa qualcuno l'avesse montato può dirmi come ha fatto???
Grazie
-
AngeloPax
Re: Si può montare??
I fili è logico che devi passarli....dove collegarli esattamente non saprei....forse direttamente alla turbina. Comunque puoi montare di tutto....termometro dell'acqua, manometro del turbo, manometro dell'olio, vacuometro,misuratore gas di scarico, rapporto stechiometrico aria-carburante, termometro dell'olio, voltmetro, contagiri analogico, segnalatore marcia......
-
graziano
Si, ma quello che mi interessa di più e da dove passano sti fili per montaree il manometro del turbo???
-
amos54
Le strade possono essere diverse. Se per "manometro" si utilizzasse uno strumento elettrico ad equipaggio mobile, ovviamente opportunamente tarato come fondo scala ai valori Lybra, si potrebbe sfruttare come segnale in entrata quello rivenientte dalla centralina controllo motore common rail (pin 4-06) che proviene dal sensore sovralimentazione aria, montato sul collettore di aspirazione; questo infatti dovrebbe essere un segnale analogico positivo, incrementabile dai valori di pressione aria post-turbina. Alla vecchia maniera, si metteva altrimenti un manometro tradizionale (meccanico, per pressione fluidI) si prelevava la pressione da uno "stacco" del tubo di sovralimentazione aria e si inviava con una piccola tubazione al manometro stesso. Credo più in generale, che non c'è nulla di "già pronto" sulle lybra per collegare fili e tantomeno tubetti di presa pressione. Ciao A--
-
Kwesi
Amos cazzarola perche non la progetti tu la nuova Lybra???
P.s. credo mi hanno cancellato un post su cui scherzavo sulla tua competenza.
P.s. credo mi hanno cancellato un post su cui scherzavo sulla tua competenza.
-
graziano
Cioè quindi sei uno lo volesse montare nn lo può fare perchè, nn ci sono ne cavi ne tubi che mandano il segnale ad un eventuale manometro per il turbo!!!
Ragazzi ma come l'hanno costruita sta lybra
Ragazzi ma come l'hanno costruita sta lybra
-
amos54
...l'hanno costruita come una vettura che non doveva montare un manometro turbocompressore; chi era Ford (?) che diceva "tutto quello che non c'è nelle macchine non si guasta" ovvero quello che c'è spesso è volentieri non viene "apprezzato-compreso" dall'utente medio...ciao A--
-
graziano
Non sono d'accordo nella lybra romangono sempre dei punti insospesi che lancia poteva migliorare
ma che vedo lancia nn fa più vetture come una volta
ma che vedo lancia nn fa più vetture come una volta