Cinghia distribuzione divisa in DUE...
Cinghia distribuzione divisa in DUE...
Ciao a tutti
Ho una lancia musa 1.9mtjet del 2004 con 170mila km... ho sostituito la cinghia ai 134mila quando l ho comprata e dopo circa 25 mila la cinghia ha iniziato a fare il solito cigolio come fosse vecchia... la porto dal meccanico e sostituendola mi dice che la vecchia era tagliata in 2... fisicamente separata a metà... ha controlla che non ci fosse nulla che desse fastidio e via...
Due gg fa, ha ripreso a far il solito cigolio e ieri sera mi si è strappata una delle due metà e con la metà rimanente dono riuscito ad arrivare a casa... domani la porto da un altro meccanico per sostituirla per la terza volta in 42 mila km...
Avete mai sentito una cosa del genere?
Grazie a tutti
Ho una lancia musa 1.9mtjet del 2004 con 170mila km... ho sostituito la cinghia ai 134mila quando l ho comprata e dopo circa 25 mila la cinghia ha iniziato a fare il solito cigolio come fosse vecchia... la porto dal meccanico e sostituendola mi dice che la vecchia era tagliata in 2... fisicamente separata a metà... ha controlla che non ci fosse nulla che desse fastidio e via...
Due gg fa, ha ripreso a far il solito cigolio e ieri sera mi si è strappata una delle due metà e con la metà rimanente dono riuscito ad arrivare a casa... domani la porto da un altro meccanico per sostituirla per la terza volta in 42 mila km...
Avete mai sentito una cosa del genere?
Grazie a tutti
Re: Cinghia distribuzione divisa in DUE...
Hai cambiato i cuscinetti e la pompa dell'acqua? Sicuro sia la distribuzione e non la cinghia servizi?
Aprendo il cofano e guardando il motore rimane a sinistra vicino al telaio...
La distribuzione si trova sotto un carter di protezione e per controllarla bisogna rimuoverlo... quella a vista è la cinghia servizi
Cinghia servizi... scusate
Cinghia servizi... scusate
Fai verificare bene soprattutto la puleggia conduttrice ossia quella dell'albero motore (allego foto)essa si deteriora nel parastrappi interno e logora la cinghia.SCONSIGLIO vivamente di usare l'auto in questo stato,se brandelli di cinghia si infilano nel carter distribuzione ci rimetti le valvole.
- Allegati
-
- foto0039_001_001.jpg (117.42 KiB) Visto 500 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Questo riferito alla cinghia servizi o distribuzione?
lla cinghia di servizio,la puleggia rompendosi la disfa e se per disgrazia i frammenti ti finiscono nel carter distribuzione son dolori...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]