Problema clima?

Mercatino
Gallery
pitraf

Re: Problema clima?

Messaggio da leggere da pitraf »

Grazie per aver condiviso la tua esperienza, ma dall'alto della mia ignoranza in materia, come funziona l'apparecchiatura per ricaricare il gas?
Credo di aver letto da qualche parte che il circuito viene prima scaricato e poi ricaricato, ma chi decide quanto gas caricare? È un dato che viene inserito in manuale, in base a qualche tabella, o il sistema, al raggiungimento di una certa pressione, stacca?
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX - Bose - Xcarlink
kisso

Re: Problema clima?

Messaggio da leggere da kisso »

Allora io ne ho fatte diverse prima di risolvere e con diversi macchinari.
La procedura è questa:
1) viene aspirato il gas e l'olio presente nell'impianto;
2) viene creato il vuoto per un tempo variabile (dovrebbe comunque essere di almeno 30 minuti);
3) viene reimmesso l'olio, l'eventuale tracciante ed il gas.
Queste operazioni vengono svolte dalla macchina in automatico.
La modalità di scelata per la quantità di gas da inserire varia in funzione dell'apparecchiatura. Nella mi esperienza, su alcune si imposta marca e modello dell'auto (ma è possibile anche effettuare regolazioni manuali), su altre, previaconsultazione di una tabella, si inserisce manualmente il quantitativo di gas da immettere.
Ti confermo che dopo varie prove, la quantità giusta per la mia auto è risultata essere di 550 grammi in luogo dei 700 previsti dalla tabella. Inoltre, impostando il quantitativo tabellare, la macchina di ricarica dava errore giunti attorno ai 650 grammi, terminando le operaioni di ricarica, presumo per eccessiva pressione.
Il problema legato all'eccessiva ricarica dell'impianto è comunque noto e se ne è già discusso. Prova a cercare nei vecchi post per altre esperienze.
Rispondi

Torna a “Lybra”