Aiuto messaggio avaria luci
Aiuto messaggio avaria luci
In due parole: se accendo le luci il mio ICS (no navi) mi dice che ho una lampadina fulminata (spia gialla con lampada circolare). Le lampade però funzionano tutte! Da premettere che in officina mi hanno dovuto smontare il cassetto alloggia-batteria. Se c'è già qualcosa nel forum chiedo anticipatamente scusa ma dopo lunga ricerca non sono venuto a capo di niente!
Re: Aiuto messaggio avaria luci
Quale lampadina segnala come fulminata? Sostituiscila lo stesso e vedi che succede!
La spia è quella gialla quindi penso indichi l'avaria di una delle luci di posizione posteriori. Lo schema della vettura che compare affianco alla spia nell ics non mi indica di quale faro si tratta.
Hai controllato le luci della targa..?...spesso anche a me è successo, poi da un esame più attento ho scoperto che era una di loro.....
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Si controllato scrupolosamente tutte le lampadine. Aggiungo anche che il check ha un funzionamento normale per il resto nel senso che se stacco un connettore mi da l'errore relativo a "quel" faro. Le luci targa comunque sono ok!
prova a scollegare le connessioni dei fari posteriori e verifica che non siano segni di annerimento dove c'e' il filo nero di massa. Se fosse cosi' occorre chiudere i faston interni con un piccolo cacciavite da elettronica.In ogni caso spruzza dello spray per contatti.
Se persiste il problema potrebbe essere nello stampato dei fari posteriori.
Se persiste il problema potrebbe essere nello stampato dei fari posteriori.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie mille warner. Proverò domattina. Avevo paura che lo smontaggio del cassetto porta batteria avesse compromesso il funzionamento del check. Proverò anche a cambiare le lampadine posteriori...non si sa mai. Vi ringrazio per l'attenzione e per la celerità d le risposte.
-
- Contatta:
A me di solito appare perche si brucia una delle posizioni anteriori
Controlla bene pure quelle
Simoniracing83 - Moderatore
Controlla bene pure quelle
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Di nulla facci sapere.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Problema risolto evito ogni descrizione perché..... Warner ha centrato il bersaglio. Contatto luci posteriore. Pulizia e raddrizzamento alette dei contatti e tutto funziona perfettamente! Grazie ancora per la competenza e la professionalità.