Sfida Audi-Lancia
Sfida Audi-Lancia
Ho un amico patito e possessore di un'Audi A4 2000 cc 16 valvole 140 cv del 2008 per lui esiste solo Audi e le italiane son da buttare ...ma io non la metto al paragone neanche con la mia stravecchia Lybra per consumi , comodita' e silenziosita' dell'abitacolo.Una sfida con una nuova Lancia Delta per prestazioni secondo lui sarebbe il vincitore ....per me mi sa di no !!!!
-
Re: Sfida Audi-Lancia
Beh le audi sono le auto di moda al momento, quindi sono le migliori
:D

Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Non importa scomodare l' ultima Delta probabilmente basto io con la mia Delta 2 2000 16 da 140 cv (:P),
a parte gli scherzi la Lancia come tecnica ha sempre avuto poco da imparare basti pensare che la 037 è stata l' ultima vettura non a trazione integrale a vincere un Mondiale rally nel 1983 battendo proprio l'Audi 4, diverso invece il discorso gestionale del marchio, loro sono avanti anni luce, noi invece abbiamo al nostro interno (inteso come Fiat o Fca) chi non ci crede e fa marcire un marchio glorioso ... (td)
a parte gli scherzi la Lancia come tecnica ha sempre avuto poco da imparare basti pensare che la 037 è stata l' ultima vettura non a trazione integrale a vincere un Mondiale rally nel 1983 battendo proprio l'Audi 4, diverso invece il discorso gestionale del marchio, loro sono avanti anni luce, noi invece abbiamo al nostro interno (inteso come Fiat o Fca) chi non ci crede e fa marcire un marchio glorioso ... (td)
Purtroppo bisogna prendere atto del dissennato progetto di marchionne ( minuscolo voluto) di relegare un marchio come la Lancia in soffitta, per lui basta vendere quel "Rospo" di 500x e quella "Cosa" che di Jeep ha solo il logo, per essere fiero e soddisfatto.
Così un marchio come Audi, si permette il lusso di fare pubblicità, facendo vedere le vittorie conquistate nei rally, e noi con un palmares che li farebbe impallidire, siamo costretti ad ingoiare bocconi amari......
Ma porca miseria, dico io, possibile che non c'è nessun marchio cinese che voglia rilevare un marchio tanto blasonato....????
Piuttosto che morto, meglio ferito, recita un vecchio adagio, siete d'accordo...???
Così un marchio come Audi, si permette il lusso di fare pubblicità, facendo vedere le vittorie conquistate nei rally, e noi con un palmares che li farebbe impallidire, siamo costretti ad ingoiare bocconi amari......
Ma porca miseria, dico io, possibile che non c'è nessun marchio cinese che voglia rilevare un marchio tanto blasonato....????
Piuttosto che morto, meglio ferito, recita un vecchio adagio, siete d'accordo...???
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Audi auto del momento forse si ma migliore no!!I Io e l'amico amante dell'A4 abbiamo acquistato le auto nel lontano 2001 lui e'alla n° 2 ( la prima e' durata poco motore iniettore pompa,anche l'ultima sempre lo stesso sistema, mentre il Jtd era gia piu'evoluto come motore, le ultime A4 hanno anche loro motore common-rayl)lui a meno di 100000 km ha gia cambiato frizione volano x la modica spesa di circa 1000€, io a 230000 con 430€ in totale.Poi gia la nostra su progetto del 98-99 era gia ' molto piu evoluta come design ,motore allestimenti -comandi al volante ics ed altro ...il problema e che il gruppo Audi e'andato avanti ..il marcio Lancia no !!!
-
gaetano2 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Audi auto del momento forse si ma migliore no!!I
Ti è sfuggita la mia ironia?

-------------------------------------------------------
> Audi auto del momento forse si ma migliore no!!I
Ti è sfuggita la mia ironia?

Andrea Oristano
Per me le auto moderne, di qualsiasi marchio, sono solo degli squallidi elettrodomestici: tutte uguali, tutte asettici, tutte incapaci di trasmettere emozioni. Fosse per me, tutti costruttori potrebbero chiudere bottega: mi dispiacerebbe solo per la massa di disoccupati che vi lavorano.
La Lybra era forse tra gli ultimi esempi di automobile: mi ero posto il problema, tempo fa, di una sua eventuale sostituzione. Per quel che vedo, non farei a cambio con nessun pseudo-autoveicolo dell'attuale produzione. Men che mai con delle Skoda con il marchio Audi vendute a 10/15000 euro in più del loro prezzo originario.
La Lybra era forse tra gli ultimi esempi di automobile: mi ero posto il problema, tempo fa, di una sua eventuale sostituzione. Per quel che vedo, non farei a cambio con nessun pseudo-autoveicolo dell'attuale produzione. Men che mai con delle Skoda con il marchio Audi vendute a 10/15000 euro in più del loro prezzo originario.
a voi la differenza netta tra le due auto in vendita nel 99,Migliori.....in quale anno???
- Allegati
-
- plancia lybra.jpg (55.65 KiB) Visto 423 volte
-
- lancia_lybra_1_9_jtd_cat_7440101421547930437.jpg (93.45 KiB) Visto 423 volte
-
- audi a4 2.jpg (111.24 KiB) Visto 423 volte
-
- audi a 4.jpg (8.65 KiB) Visto 423 volte
Il giudizio sulla linea è del tutto personale, l'Audi A4 prima serie era abbastanza "conservativa" mentre la Lybra osava qualcosa di più.
Quanto alla qualità dei materiali utilizzati per gli interni ed alla loro finitura, ritengo che all'epoca all'Audi facessero di meglio (e parecchio) rispetto alla Lancia. È anche vero che la Lybra costava meno dell'A4 e da qualche parte si doveva risparmiare: mi dispiace dirlo, ma trovo che siano proprio gli interni ad essere la parte meno riuscita di un progetto altrimenti notevole quale era la Lybra.
Sulle Audi e sulle Lancia (o meglio, sulle Chrysler/Lancia) attuali non mi esprimo in quanto, come dicevo qualche messaggio sopra, non mi interessano minimamente.
Quanto alla qualità dei materiali utilizzati per gli interni ed alla loro finitura, ritengo che all'epoca all'Audi facessero di meglio (e parecchio) rispetto alla Lancia. È anche vero che la Lybra costava meno dell'A4 e da qualche parte si doveva risparmiare: mi dispiace dirlo, ma trovo che siano proprio gli interni ad essere la parte meno riuscita di un progetto altrimenti notevole quale era la Lybra.
Sulle Audi e sulle Lancia (o meglio, sulle Chrysler/Lancia) attuali non mi esprimo in quanto, come dicevo qualche messaggio sopra, non mi interessano minimamente.
Bhooo,secondo il mio giudizio ...la lybra era molto piu' innovativa luci alle maniglie interne alzacristalli elettrici con pulsanti illuminati..comandi al volante Ics e stereo impianto Bose e interni molto piu' moderni,il motore diesel common rail e' molto superiore a quello Audi , tali auto coetanee della mia ormai riposano in pace ( stessa fine l'auto del mio amico)......al contrario della mia che ancora con qualche acciacco resiste ahahahah aspetto il responso del maestro Warner...............................