Temperature acqua
-
Temperature acqua
Ciao a tutti! Mi ero iscritto al forum diversi anni fa, vi ho sempre seguito leggendo i vostri post, gli argomenti sono interessanti e mi avete sempre dato l'idea o l'aiuto che cercavo! Per questo vi ringrazio tutti! Ho scritto poco in questi anni, ma adesso che sono in ferie ho tempo di fare qualcosina!:)
Vi scrivo per capire se le temperature acqua indicate dal menu nascosto (il famoso -76) sono in linea con quelle che avete voi.
2 settimane fa con 33-35°C di temperatura esterna ho monitorato un pò di più la temp acqua; allora con questa temperatura esterna, su strada scorrevole ad andatura 60-80 km/h, ho letto al max 95°-97° senza clima e 104°-107° con clima, con la lancetta del termometro oltre 90°.
Rimasto un pò perplesso (me le aspettavo più basse) ho dato una lavatina ai radiatori e intercooler con sgrassatore e lancia in bassa pressione. Dopo la lavata leggo nelle stesse condizioni 90°-92° senza clima e al max 98° con clima. Una boccata di aria l'hanno presa.
La lancetta del termometro non supera più 90° (prima si). Che temperature avete voi con il clima acceso? Non vi sembra ancora un pò alta?
Vi ringrazio ancora
Vi scrivo per capire se le temperature acqua indicate dal menu nascosto (il famoso -76) sono in linea con quelle che avete voi.
2 settimane fa con 33-35°C di temperatura esterna ho monitorato un pò di più la temp acqua; allora con questa temperatura esterna, su strada scorrevole ad andatura 60-80 km/h, ho letto al max 95°-97° senza clima e 104°-107° con clima, con la lancetta del termometro oltre 90°.
Rimasto un pò perplesso (me le aspettavo più basse) ho dato una lavatina ai radiatori e intercooler con sgrassatore e lancia in bassa pressione. Dopo la lavata leggo nelle stesse condizioni 90°-92° senza clima e al max 98° con clima. Una boccata di aria l'hanno presa.
La lancetta del termometro non supera più 90° (prima si). Che temperature avete voi con il clima acceso? Non vi sembra ancora un pò alta?
Vi ringrazio ancora
Re: Temperature acqua
Io avevo lo stesso problema, solo che quando accendevo il clima, la temperatura scendeva a 90 e da li non si schiodava più.......tieni conto che mi è successo l'anno scorso ad agosto in fila sull'autostrada per un'ora e mezza.
Il mese scorso il mio mecca mi ha dato una pulita al radiatore con la lancia e adesso come per incanto è immobile sui 90 gradi, l'ho testata con temp. esterna 34 gradi su di un salitone abbastanza lungo, e ripido, ma la lancetta non si è mossa dai 90 gradi.
Come fai ad accedere al menù nascosto, io ricordo che si premevano due tasti, ma non ricordo più quali.....
Il mese scorso il mio mecca mi ha dato una pulita al radiatore con la lancia e adesso come per incanto è immobile sui 90 gradi, l'ho testata con temp. esterna 34 gradi su di un salitone abbastanza lungo, e ripido, ma la lancetta non si è mossa dai 90 gradi.
Come fai ad accedere al menù nascosto, io ricordo che si premevano due tasti, ma non ricordo più quali.....
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
La lancetta sale sopra i 90° se la temperatura dell'acqua va oltre i 104 o 105 °C, altrimenti resta fissa.
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
Ottimo accorgimento tenere puliti i radiatori.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Quasi quasi gli dò un'altra lavatina!! 

-
marlin Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io avevo lo stesso problema, solo che quando
> accendevo il clima, la temperatura scendeva a 90 e
> da li non si schiodava più.......tieni conto che
> mi è successo l'anno scorso ad agosto in fila
> sull'autostrada per un'ora e mezza.
> Il mese scorso il mio mecca mi ha dato una pulita
> al radiatore con la lancia e adesso come per
> incanto è immobile sui 90 gradi, l'ho testata con
> temp. esterna 34 gradi su di un salitone
> abbastanza lungo, e ripido, ma la lancetta non si
> è mossa dai 90 gradi.
> Come fai ad accedere al menù nascosto, io ricordo
> che si premevano due tasti, ma non ricordo più
> quali.....
Con clima o normale ventilazione accesa, tieni premuti contemporaneamente i tasti di ricircolo e la freccia su per più di un secondo. Leggerai -99 e sempre facendo uso delle frecce su o giù potrai settarti sulla funzione -76. Leggerai sull'altro display a destra la temperatura acqua.
> Io avevo lo stesso problema, solo che quando
> accendevo il clima, la temperatura scendeva a 90 e
> da li non si schiodava più.......tieni conto che
> mi è successo l'anno scorso ad agosto in fila
> sull'autostrada per un'ora e mezza.
> Il mese scorso il mio mecca mi ha dato una pulita
> al radiatore con la lancia e adesso come per
> incanto è immobile sui 90 gradi, l'ho testata con
> temp. esterna 34 gradi su di un salitone
> abbastanza lungo, e ripido, ma la lancetta non si
> è mossa dai 90 gradi.
> Come fai ad accedere al menù nascosto, io ricordo
> che si premevano due tasti, ma non ricordo più
> quali.....
Con clima o normale ventilazione accesa, tieni premuti contemporaneamente i tasti di ricircolo e la freccia su per più di un secondo. Leggerai -99 e sempre facendo uso delle frecce su o giù potrai settarti sulla funzione -76. Leggerai sull'altro display a destra la temperatura acqua.
racingpisellin Scritto:
> Quasi quasi gli dò un'altra lavatina!!
Beh, male non gli fa, comunque in emergenza, se la temo. sale, attacca il clima e vedrai che partendo la o le ventole, tutto torna normale.....
Grazie per la dritta del menù nascosto.....
> Quasi quasi gli dò un'altra lavatina!!

Beh, male non gli fa, comunque in emergenza, se la temo. sale, attacca il clima e vedrai che partendo la o le ventole, tutto torna normale.....
Grazie per la dritta del menù nascosto.....
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
-
....ma...sarà un effetto placebo...ma dopo aver lavato l'intercooler (mentre lavavo sotto colava acqua molto sporca) la mia Lybra è più reattiva. Non trascurate questi particolari! B)-
L'intercooler se viene smontato e lavato anche internamente da un bel respiro al motore.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]