Alternatore

Mercatino
Gallery
gaetano2

Alternatore

Messaggio da leggere da gaetano2 »

Carissimi ,da alcune settimane la mattina a motore freddo all'avvio sento un rumorino di sottofondo ...tipo come se sia un cuscinetto usurato ....poi riscaldando il motore il rumore scompare ....questo quasi sempre .Ho chiesto al mio meccanico di fiducia di venire lui a sentire con le sue orecchie ....mi ha confermato che probabilmente l'incriminato puo' essere l'alternatore ,sapete se sono sostituibili i cuscinetti ??Oppure dentro ne ho uno messo da parte che non ricaricava piu'la batteria (probabili spazzole usurate) sapete se e' revisionabile,cosi' se si farei subito il cambio.Oppure potrebbe anzi essere qualche cuscinetto della distribuzione ..tendicinghia ..---tra qualche 5000-10000 km dovrei sostituirla che ne pensate ??
Lancia24

Re: Alternatore

Messaggio da leggere da Lancia24 »

A me faceva rumore una puleggia nn ho mai saputo quale e fatta la distribuzione quello dell alternatore è l unico a nn essere stato cambiato.
so cmq che è successo a chi aveva l abitudine di tenere i giri alti che la puleggia dell alt alla fine ha ceduto lasciando per la strada cinghia tutto.... i cuscinetti hanno una durata max in milioni di giri e se uno va a giri sostenuti dopo 240k km puo capitare di rompere il cuscinetto dell alt perche semplicem si grippa
Se senti rumore vuol dire che un cuscinetto ha raggiunto la fine
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
Rispondi

Torna a “Lybra”