nuovo arrivato! Avaria skyhook
Re: nuovo arrivato!
?tt??tt?
PROVATI TUTTI I SENSORI,i cablaggi tutto: responso....la centralina rotta.L'hanno smontata e ,c'è un diodo e un integrato bruciato: il buon Simone ,mi ha venduto una centralina usta :montata, ( DEVO DIRE CHE ERA ANCORA ABBASTANZA RIGIDA) , per 15 minuti ,si è spenta la spia ,ma ..............poi si è riaccesa.............e mò che faccio ???????
PROVATI TUTTI I SENSORI,i cablaggi tutto: responso....la centralina rotta.L'hanno smontata e ,c'è un diodo e un integrato bruciato: il buon Simone ,mi ha venduto una centralina usta :montata, ( DEVO DIRE CHE ERA ANCORA ABBASTANZA RIGIDA) , per 15 minuti ,si è spenta la spia ,ma ..............poi si è riaccesa.............e mò che faccio ???????
Hehehehe...... pensate davvero che cambiando la centralina si risolve il problema dello sky-hook?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
ma con la spia accesa è rigida?
Bell aiuto!
le connessioni sono ok
le tensioni pure
mi sa che cambio auto
le connessioni sono ok
le tensioni pure
mi sa che cambio auto
ma scusa come fai a misurare le tensione dei sensori se devi farlo in movimento? poi un altra cosa se fosse cosi semplice risolvere i problemi della Thesis, te l'avrebbero venduta a 2500€
leggendo i vari post,c'è scritto che :bisogna controllare i vari collegamenti,controllare i sensori, e controllare il voltaggio....ma non ad auto in moto!
Magari sostituendo la centralina bisogna inizializzare qualcosa?
p.s una thesis del 2003 《12 anni} secondo te quanto può valere?
Magari sostituendo la centralina bisogna inizializzare qualcosa?
p.s una thesis del 2003 《12 anni} secondo te quanto può valere?
Prima cosa fatti fare una scansione in una officina Lancia con examiner, cosi vedi se i sensori sono buoni.Se cambi una centralina generalmente va allineata,anche qui qualsiasi officina te lo può fare.Per quanto riguarda il controllo dei sensori c'è un post di Pietro in cui lo dice,anche perchè se sono sensori di movimento è inutile misurarli da fermo
Ciao Marco,
comprendo il tuo disappunto, ma prima di ogni suggerimento mi spieghi perché se il pc (immagino che sia l'examiner) ti dava avaria sul sensore sospensione posteriore sinistra non hai provato o meglio non hanno provato a sostituire quel sensore ma considerare origine dell'errore la centralina? Forse perché sulla posteriore sinistra non vi è alcun sensore?
comprendo il tuo disappunto, ma prima di ogni suggerimento mi spieghi perché se il pc (immagino che sia l'examiner) ti dava avaria sul sensore sospensione posteriore sinistra non hai provato o meglio non hanno provato a sostituire quel sensore ma considerare origine dell'errore la centralina? Forse perché sulla posteriore sinistra non vi è alcun sensore?
Pietro (Pietroth)
Perché hanno detto che il sensore non ha problemi....
la centralina vecchia ha un diodo e un integrato bruciato.
la centralina vecchia ha un diodo e un integrato bruciato.
Marco, ripeto è confermo, sulla sospensione posteriore sinistra non vi è nessun sensore, ne da controllare ne da sostituire. Altra faccenda se l'errore è riferito all'ammortizzatore post. sin. nello specifico all'elettrovalvola interna allo stesso. Ma purtroppo molte volte come ben sanno molti amici che hanno provato a sostituire l'ammortizzatore senza alcun risultato anche quello potrebbe essere un falso positivo.
Pietro (Pietroth)