La piccola non da segni di vita......AIUTO....
La piccola non da segni di vita......AIUTO....
Buonasera piazza ....sono in crisi.....dopo la rottura della turbina con conseguente processo di autocombustione del motore con rottura dello stesso, ho provato a farlo girare nell immediato per cercare di togliere la marcia rimasta inserita e in tiro....come se non bastasse il già grave danno alla prima prova di accensione ho sentito uno"stock" dal vano portaoggetti è da quel momento in poi la phedra cita mia non ha più dato segni di vita, cioè girando la chiave nel quadro non avviene assolutamente nulla il quadro risulta morto , non funziona nulla se non le prese di accendisigari non sotto quadro quindi quello sotto il sedile di guida e alla terza fila.
Ho già provato a controllare tutti i fusibili che ovviamente risultano buoni ho controllato la batteria credendo che fosse questa ad avermi abbandonato ed ho provato a sostituire anche la fusibiliera nel vano motore dove c è il fusibile 4 che controlla le utenze sotto quadro.....ebbene non ho cavato un ragno dal buco....ora chiedo a tutti gli esperti un grande AIUTO per risolvere il problema elettrico che se persisterà unito alla rottura del motore mi costringerà a demolire la piccolina.......
VI PREGO AIUTO.......ringrazio tutti anticipatamente.......
Ho già provato a controllare tutti i fusibili che ovviamente risultano buoni ho controllato la batteria credendo che fosse questa ad avermi abbandonato ed ho provato a sostituire anche la fusibiliera nel vano motore dove c è il fusibile 4 che controlla le utenze sotto quadro.....ebbene non ho cavato un ragno dal buco....ora chiedo a tutti gli esperti un grande AIUTO per risolvere il problema elettrico che se persisterà unito alla rottura del motore mi costringerà a demolire la piccolina.......
VI PREGO AIUTO.......ringrazio tutti anticipatamente.......
Re: La piccola non da segni di vita......AIUTO....
Sicuro che un fusibile non sia sfuggito ? Io non escluderei anche un relè guasto.
Allora ringraziando Delta hpe per la risposta il problema del circuito è stato risolto e spiego così che da poterne fare esperienza: attaccato al morsetto del positivo della batteria esiste una protezione dagli alti assorbimenti non ripristinabile( quindi quando interviene bisogna sostituire il morsetto del positivo) celata da una guaina isolante è da uno sportellino tipo proprio copri fusibile che se non se ne conosce l'esistenza la nascondono a tal punto da ignorarne la presenza.
Ripristinata la protezione dopo vari impazzìmenti di controllo su circuito e centraline, l impianto elettrico è tornato pienamente efficiente .......ora procedo con la sostituzione del motore......speriamo bene.....
Ripristinata la protezione dopo vari impazzìmenti di controllo su circuito e centraline, l impianto elettrico è tornato pienamente efficiente .......ora procedo con la sostituzione del motore......speriamo bene.....
Protezione non ripristinabile quindi sarà un fusibile pure quello, meno male, in bocca al lupo per quello che viene dopo.
Ciao, ma che problema ha avuto il tuo motore?
Anche alla mia si è rotta la turbina e il motore è andato in autocombustione, per fermarlo è stato necessario mettere la quinta e lavorare di freno e frizione, ma per fortuna nessun danno ulteriore (la turbina nuova è stato già abbastanza...)
Anche alla mia si è rotta la turbina e il motore è andato in autocombustione, per fermarlo è stato necessario mettere la quinta e lavorare di freno e frizione, ma per fortuna nessun danno ulteriore (la turbina nuova è stato già abbastanza...)
..è successo esattamente quello che è successo a te solamente che io ho girato il quadro pensando di spegnere il motore che invece era in autocombustione non ho potuto ne sono riuscito ad inserire la marcia per spengere il motore inquanto mi trovavo in un punto stradale molto pericoloso e di notte, ed il mio meccanico, non so se preso da un eccesso di prudenza, mi ha detto che il motore era da sostituire
ma credo a ragion veduta visto che il motore si è spento da solo..cmq ancora sono in fase di riparazione perchè anche il motore che avevo comprato per reintegrare il mio ha avuto dei problemi.............................un Odissea......................
ma credo a ragion veduta visto che il motore si è spento da solo..cmq ancora sono in fase di riparazione perchè anche il motore che avevo comprato per reintegrare il mio ha avuto dei problemi.............................un Odissea......................
...capisco le tue vicissitudini. Sostituita qualche anno fa anch'io la turbina dopo essere rimasto a piedi con le stesse modalità:(
Auguri
Auguri
pacoraban
..vi ringrazio della solidarietà ma vorrei capire quanti di voi che hanno subito la rottura della turbina hanno avuto anche la necessità di sostituire il motore...perchè a questo punto potrei considerare l'ipotesi di far verificare il motore ritenuto guasto da un altro meccanico..
Ma che vuol dire rottura del motore?? Rottura di cosa? se non ha girato a regime troppo alto che cosa gli può essere successo?
Penso nulla di grave, tanto era lubrificato perché l'olio era comunque in pressione
Penso nulla di grave, tanto era lubrificato perché l'olio era comunque in pressione
il motore ha girato per circa 15 interminabili secondi a fondo scala del contagiri....fumando copiosamente...per poi spegnersi da solo...quindi autocombustione con conseguente consumo di tutto l'olio motore che prima di spegnersi girava quindi a secco.....ho risparmiato al meccanico il lavoro di verificare l'interno del motore visto che dovevo cmq pagarglielo....si e' limitato ad aprire la coppa dove ha constatato l' assenza completa di olio....ho preferito anche su suo consiglio sostituirlo....lo faro' controllare a questo punto da un altro