Negozio online con informazioni degli articoli non conformi.

Parole in libertà
Giuseppe

Negozio online con informazioni degli articoli non conformi.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

A giugno del 2014 ho acquistato la guarnizione della testata presso un noto rivenditore online di base in Germania ma con assistenza italiana, scritta e telefonica.

All'interno del loro sito ho indicato:
la marca: Lancia
Il modello: Kappa 838
La versione: 2.0 TB 20V 162 Kw 220 CV (838AM1AA)

Sono entrato nella sezione delle guarnizioni della testata e tutte le guarnizioni presenti riportavano i dati su menzionati e in aggiunta il tipo di motore 175.A.3000 che è inequivocabile ed è montato sulla Kappa e sulla Fiat Coupé e la versione 838AM1AA, all'interno dell'articolo compare la pagina "Mezzi di trasporto appropriati" e all'interno vengono elencati vari modelli fra cui il mio. A questo punto non c'è nessun dubbio.

Metto l'articolo nel carrello e procedo, a quel punto mi viene chiesto se voglio verificare gli articoli con un loro esperto ma considerato che tutti i dati riferiti a quel componente corrispondono per filo e per segno a quelli della mia vettura e questa operazione allungava i tempi di consegna non ho dubbi e procedo.

Dopo l'evento che ha portato alla rottura della guarnizione li contatto per chiedere quantomeno il rimborso visto che ha ceduto dopo 9 mesi mi viene chiesto il numero di telaio per una verifica ed effettivamente quella guarnizione non è adatta al mio modello però siccome non mi sono avvalso del parere dei loro tecnici non possono fare nulla. ::o

Sono restato di stucco!

Secondo me ci sono gli estremi per richiedere i danni, cosa ne pensate?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Elettriko
Contatta:

Re: Negozio online con informazioni degli articoli non conformi.

Messaggio da leggere da Elettriko »

Non ci sono più i tedeschi seri di una volta....
Che si stiano italianizzando anche loro ???
"visto che non hai fatto controllare noi , ce ne laviamo le mani....."
Torna sul sito e prova a fare il medesimo procedimento , salvando le pagine di volta in volta ;
Se non hanno corretto l'errore , stampa tutto e affidati ad un legale.
Secondo me dovrebbero rimborsarti sempre se da qualche parte non c'è scritto in piccolo che dovevi inviare il numero di telaio .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Giuseppe

Ho fatto di più, ho scritto all'ECC-Net Sede Transfrontaliera di Bolzano con tanto di screen delle pagine interessate, vediamo se mi dicono qualche cosa.

Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Mi era successa una cosa del genere, ma non sono riuscito a venirne a capo e ho mollato, cosa che peraltro non è da me, ma quando si sta dietro un monitor diventa tutto più complicato.....
Giuseppe

Attendo di venire in possesso della ricevuta sabato e poi avanzo le mie richieste vediamo cosa accade, provare non mi costa nulla, non ho ancora ricevuto nessun riscontro dall'associazione interpellata.

Giuseppe

Vabbé. è gia qualcosa, questa è la risposta ricevuta dall'Associazione di Consumatori Europea, mi hanno trasmesso anche un numero di pratica.

Egregio Sig. *****, in riscontro della Sua richiesta d'informazione, premetto di aver fatto qualche simulazione di acquisto.
Onestamente il flag "avete delle domande" non vuol dire "consulta un nostro esperto" - consultazione obbligatoria, dicitura quest'ultima più trasparente.
Inoltre mi sono letta le condizioni generali del contratto e non esiste alcuna clausola contrattuale in cui si scrive che la consultazione è obbligatoria o che il compratore è tenuto ad indicare il numero di telaio della macchina al momento dell'acquisto.

Detto questo, a mio modo di vedere si è presente ad un prblema di garanzia legale e scrivo fin da subito che sono tra i più difficili da risolvere in via amichevole con le azienda. Però vale la pena fare un tentativo.

Se è d'accordo il nostro ufficio può fare un tentativo e di conciliazione con l'azienda. Per questo motivo oltre agli screenshot che mi ha allegato, avrei anche bisogno della conferma dell'ordine che ha ricevuto via e-mail.
Inoltre non sarebbe male avere copia della fattura, e sopratutto sarebbero utili un paio di righe da parte del meccanico: che la guarnizione ha ceduto, ha causato un surriscaldamento e conseguentemente costi per la sostituzione. Mi può inoltrare il tutto direttamente al mio indirizzo e-mail **********

Essendo il nostro servizio finanziato dalla Commissione Europea, il nostro servizio è gratuito.

Rimanendo a disposizione per ulteriori informazioni, colgo l'occasione di porgere cordiali saluti.

Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”