climatizzatore
-
climatizzatore
Ciao a tutti, ieri dopo una giornata calda accendo il climatizzatore:morto, provo la ventola senza clima uguale.cosa potrebbe essere successo quando la sera prima andava?spero che mi potete aiutare grazie.
Re: climatizzatore
Così a primo impatto potrebbe essere o il fusibile della ventola, o la ventola stessa, motore guastato, o addirittura la centralina del clima.
Per il fusibile controlla nella scatola posta nel vano motore, è uno dei fusibili messi in verticale nella primissima fila in alto, esattamente il 5, da 40 ampere.
Se non fosse il fusibile, e vuoi controllare che il motorino della ventola non sia bruciato, o il connettore staccato, può succedere, la trovi togliendo la copertura sotto il cassettino, lato passeggero, quello dove si installa il caricatore cd per capirci.
La centralina del clima invece la trovi nel tunnel, se non sbaglio è posta sotto il portabevande.
Per il fusibile controlla nella scatola posta nel vano motore, è uno dei fusibili messi in verticale nella primissima fila in alto, esattamente il 5, da 40 ampere.
Se non fosse il fusibile, e vuoi controllare che il motorino della ventola non sia bruciato, o il connettore staccato, può succedere, la trovi togliendo la copertura sotto il cassettino, lato passeggero, quello dove si installa il caricatore cd per capirci.
La centralina del clima invece la trovi nel tunnel, se non sbaglio è posta sotto il portabevande.
ho avuto lo stesso problema
inizialmente toglievo e rimettevo il fusibile, diciamo che per una settimana funzionava. Poi ho dovuto sostituire la ventola abitacolo perchè era mezza bruciata e non partiva più.
Consiglio installa dei cavi con sezione più spessa, sono sicuro che hai il connettore della ventola sciolto. Se così prima prova a sostituirli e vedi se parte
Ciao
inizialmente toglievo e rimettevo il fusibile, diciamo che per una settimana funzionava. Poi ho dovuto sostituire la ventola abitacolo perchè era mezza bruciata e non partiva più.
Consiglio installa dei cavi con sezione più spessa, sono sicuro che hai il connettore della ventola sciolto. Se così prima prova a sostituirli e vedi se parte
Ciao
-
ciao a tutti oggi e' successo un fatto strano , toccando un morsetto sotto il cassetto portaoggetti la ventola ha ricominciato a funzionare: misteri della thesis
Guarda che sicuramente hai il connettore mezzo sciolto. Fai bene ad aprire e controllare
Salve! Sono un thesista da quasi cinque anni. Oltre il problema con il condensatore che mi perde ed è da cambiare, ho anche il problema con la bocchetta frontale lato passeggero, che ha un flusso debole. Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere? Grazie anticipatamente!
Buonasera a tutti, lo stesso problema era capitato a me, quando l'auto stavo tutto il giorno sotto il sole, il clima non partiva subito ma dopo 10-15 minuti, ho risolto il problema pulendo i connettori della centralina che rimane dietro il posacenere antereiore.
Dove si trova esattamente