Sostituzione fai da te gruppo idraulico cambio

Mercatino
Gallery
simone89thesis

Sostituzione fai da te gruppo idraulico cambio

Messaggio da leggere da simone89thesis »

Buonasera cari amici del forum, un saluto a tutti, chiedo scusa se ultimamente non ho più postato messaggi , ma sono molto preso con il lavoro ,anche se vi seguo e leggo sempre.
Volevo rendervi partecipi degli ultimi lavori effettuati alla mia Thesis recentemente, e sopratutto fai da te, come quasi tutti noi ho avuto problemi al cambio automatico della mia 3.0 , in sostanza inizialmente i fastidiosi colpi tra 3 e 2 marcia eliminati con la sostituzione dei soli solenoidi di controllo un anno fa, adesso mi son trovato difronte ad un altro problema , un leggero ritardo di cambiata tra 2 e 3 marcia, tipo una sfollata ad ogni cambio marcia 2-3 ... ho detto basta .. cuore e anima in pace , ho ordinato l'intero gruppo idraulico ad una somma di quasi 600 euro , e mi son deciso a sostituire il mio in operazione fai da te ...sentendo parecchie officine e vero che i solenoidi si rovinano ma col tempo , km e sopratutto temperature di esercizio e l'interno del gruppo idraulico che va a rovinarsi , in quanto dentro e un labirinto di condotti, guarnizioni , molle ecc ecc......si rovina perde pressione di linea e queste son le conseguenze .. micro fori che lavorano ad altissima pressione atf , basta sporcizia e residui x abbassare la pressione di linea ed avere questi problemi .. la soluzione e la sostituzione dell intero gruppo ... che dire non e un operazione da tutti, non avventuratevi perchè vi assicuro che non e facile come può sembrare, un saluto a tutti e spero di esservi di aiuto .( P.S ...ho disponibili solenoidi kit rostra per chi avesse problemi di colpi in scalata ) Saluti .Simone
Allegati
foto8.jpg
foto8.jpg (188.09 KiB) Visto 625 volte
foto7.jpg
foto7.jpg (187.33 KiB) Visto 625 volte
foto6.jpg
foto6.jpg (186.58 KiB) Visto 625 volte
foto5.jpg
foto5.jpg (245.22 KiB) Visto 625 volte
foto4.jpg
foto4.jpg (208.01 KiB) Visto 625 volte
foto3.jpg
foto3.jpg (175.1 KiB) Visto 625 volte
foto2.jpg
foto2.jpg (209.85 KiB) Visto 625 volte
foto1.jpg
foto1.jpg (243.79 KiB) Visto 625 volte
peppiniello

Re: Sostituzione fai da te gruppo idraulico cambio

Messaggio da leggere da peppiniello »

congratulazioni!! ne hai fegato. bravo
simone89thesis

Grazie Mille, piu che fegato ho una bella esperienza in meccanica :D parecchi soldini risparmiati . grazie ancora
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

Simone ....ho da chiederti una cosa , ma come mai ha staccato tutto l'avantreno ? Paraurti , taversa superiore e inferiore , radiatori e gruppo elettroventole, collettore di scarico ecc ecc , non certo solo per l'intervento della sostituzione del gruppo elettrovalvole , presumo che tu abbia fatto un ripristino di qualcos'altro vero ? Perché se cosi non fosse allora mi preoccuperei un attimo per tutto il lavoro in più da te fatto . Come ben sai io di mio ti dico l'avrò fatto piu di una volta e il 3000 o 3200 ha bisogno solo dell'asportazione del pre e cassonetto filtro aria per accedere agevolmente allo smontaggio e sostituzione gruppo elettrovalvole circa 3 ore di lavoro . Comunque spero indipendente dal tempo e dal lavoro che anche tu finalmente abbia risolto cosi per goderti lammiraglia . In bocca al lupo e comunque complimenti. Un saluto Gianni Capo10
simone89thesis

Ciao Gianni , si ho sostituto il pre catalizzatore che aveva una piccola crepa , altrimenti non avrei smontato la musata intera , ma così in occasione ho riparato anche lo scarico . grazie in ogni caso speriamo di avere risolto . saluti simone
Stroker

Messaggio da leggere da Stroker »

Complimenti per tutto! Spero che ora vada meglio di prima.
simone89thesis

Grazie ragazzi , sisi tornata perfetta menomale
aristidhe

Messaggio da leggere da aristidhe »

io l'ho fatto 2 anni fa ed è andato tutto bene.
simone89thesis

Non è difficile , avuto più problemi ?
Rispondi

Torna a “Thesis”