Sostituzione fai da te gruppo idraulico cambio
-
Sostituzione fai da te gruppo idraulico cambio
Buonasera cari amici del forum, un saluto a tutti, chiedo scusa se ultimamente non ho più postato messaggi , ma sono molto preso con il lavoro ,anche se vi seguo e leggo sempre.
Volevo rendervi partecipi degli ultimi lavori effettuati alla mia Thesis recentemente, e sopratutto fai da te, come quasi tutti noi ho avuto problemi al cambio automatico della mia 3.0 , in sostanza inizialmente i fastidiosi colpi tra 3 e 2 marcia eliminati con la sostituzione dei soli solenoidi di controllo un anno fa, adesso mi son trovato difronte ad un altro problema , un leggero ritardo di cambiata tra 2 e 3 marcia, tipo una sfollata ad ogni cambio marcia 2-3 ... ho detto basta .. cuore e anima in pace , ho ordinato l'intero gruppo idraulico ad una somma di quasi 600 euro , e mi son deciso a sostituire il mio in operazione fai da te ...sentendo parecchie officine e vero che i solenoidi si rovinano ma col tempo , km e sopratutto temperature di esercizio e l'interno del gruppo idraulico che va a rovinarsi , in quanto dentro e un labirinto di condotti, guarnizioni , molle ecc ecc......si rovina perde pressione di linea e queste son le conseguenze .. micro fori che lavorano ad altissima pressione atf , basta sporcizia e residui x abbassare la pressione di linea ed avere questi problemi .. la soluzione e la sostituzione dell intero gruppo ... che dire non e un operazione da tutti, non avventuratevi perchè vi assicuro che non e facile come può sembrare, un saluto a tutti e spero di esservi di aiuto .( P.S ...ho disponibili solenoidi kit rostra per chi avesse problemi di colpi in scalata ) Saluti .Simone
Volevo rendervi partecipi degli ultimi lavori effettuati alla mia Thesis recentemente, e sopratutto fai da te, come quasi tutti noi ho avuto problemi al cambio automatico della mia 3.0 , in sostanza inizialmente i fastidiosi colpi tra 3 e 2 marcia eliminati con la sostituzione dei soli solenoidi di controllo un anno fa, adesso mi son trovato difronte ad un altro problema , un leggero ritardo di cambiata tra 2 e 3 marcia, tipo una sfollata ad ogni cambio marcia 2-3 ... ho detto basta .. cuore e anima in pace , ho ordinato l'intero gruppo idraulico ad una somma di quasi 600 euro , e mi son deciso a sostituire il mio in operazione fai da te ...sentendo parecchie officine e vero che i solenoidi si rovinano ma col tempo , km e sopratutto temperature di esercizio e l'interno del gruppo idraulico che va a rovinarsi , in quanto dentro e un labirinto di condotti, guarnizioni , molle ecc ecc......si rovina perde pressione di linea e queste son le conseguenze .. micro fori che lavorano ad altissima pressione atf , basta sporcizia e residui x abbassare la pressione di linea ed avere questi problemi .. la soluzione e la sostituzione dell intero gruppo ... che dire non e un operazione da tutti, non avventuratevi perchè vi assicuro che non e facile come può sembrare, un saluto a tutti e spero di esservi di aiuto .( P.S ...ho disponibili solenoidi kit rostra per chi avesse problemi di colpi in scalata ) Saluti .Simone
- Allegati
-
- foto8.jpg (188.09 KiB) Visto 625 volte
-
- foto7.jpg (187.33 KiB) Visto 625 volte
-
- foto6.jpg (186.58 KiB) Visto 625 volte
-
- foto5.jpg (245.22 KiB) Visto 625 volte
-
- foto4.jpg (208.01 KiB) Visto 625 volte
-
- foto3.jpg (175.1 KiB) Visto 625 volte
-
- foto2.jpg (209.85 KiB) Visto 625 volte
-
- foto1.jpg (243.79 KiB) Visto 625 volte
-
Re: Sostituzione fai da te gruppo idraulico cambio
congratulazioni!! ne hai fegato. bravo
-
Grazie Mille, piu che fegato ho una bella esperienza in meccanica
parecchi soldini risparmiati . grazie ancora

Simone ....ho da chiederti una cosa , ma come mai ha staccato tutto l'avantreno ? Paraurti , taversa superiore e inferiore , radiatori e gruppo elettroventole, collettore di scarico ecc ecc , non certo solo per l'intervento della sostituzione del gruppo elettrovalvole , presumo che tu abbia fatto un ripristino di qualcos'altro vero ? Perché se cosi non fosse allora mi preoccuperei un attimo per tutto il lavoro in più da te fatto . Come ben sai io di mio ti dico l'avrò fatto piu di una volta e il 3000 o 3200 ha bisogno solo dell'asportazione del pre e cassonetto filtro aria per accedere agevolmente allo smontaggio e sostituzione gruppo elettrovalvole circa 3 ore di lavoro . Comunque spero indipendente dal tempo e dal lavoro che anche tu finalmente abbia risolto cosi per goderti lammiraglia . In bocca al lupo e comunque complimenti. Un saluto Gianni Capo10
-
Ciao Gianni , si ho sostituto il pre catalizzatore che aveva una piccola crepa , altrimenti non avrei smontato la musata intera , ma così in occasione ho riparato anche lo scarico . grazie in ogni caso speriamo di avere risolto . saluti simone
Complimenti per tutto! Spero che ora vada meglio di prima.
-
Grazie ragazzi , sisi tornata perfetta menomale
io l'ho fatto 2 anni fa ed è andato tutto bene.
-
Non è difficile , avuto più problemi ?