ventole motore per clima
ventole motore per clima
Buona sera a tutti,sò che non si capisce tanto dal titolo del problema riscontrato, ma provo a spiegarmi.
Attivando il clima dall'abitacolo non partono le ventole del motore quindi di conseguenza non esce aria fredda nell'abitacolo, mi sapete dare qualche indicazione ? penso che sia qualche relè ma non so dove vedere.
Grazie a tutti per il vostro aiuto.
Attivando il clima dall'abitacolo non partono le ventole del motore quindi di conseguenza non esce aria fredda nell'abitacolo, mi sapete dare qualche indicazione ? penso che sia qualche relè ma non so dove vedere.
Grazie a tutti per il vostro aiuto.
Re: ventole motore per clima
Ma se lasci l'auto in moto al minimo, dopo un po' le ventole partono? Se le ventole non partono per nulla hai ragione, potrebbe essere un relé, altrimenti hai un problema al clima.
ciao i relè si trovano nel vano motore vicino batteria 1 prima velocita e l'altro seconda velocita ,vedi allegato ......
controlla anche non sia qualche fusibile bruciato .........
controlla anche non sia qualche fusibile bruciato .........

- Allegati
-
- rele ventole radiatore.jpg (18.1 KiB) Visto 298 volte
Grazie ti terrò aggiornato.
Buona sera a tutti. Oggi per quanto riguarda il problema delle ventole ho controllato tutti i fusibili sia interni che esterni quelli sulla batteria e nessuno era bruciato. Ho fatto partire il clima ma le ventole non non partono. Ho fatto una prova per controllare se per caso era il motore delle ventole e collegando una luce mi accorgo che non arriva proprio corrente. Saranno i relè? Il problema è che forse non funzionano neanche con il motore sopra i 90. Voi cosa ne pensate ? Visto che ho la lybra di mio cognato posso provare con i suoi relè o me li brucia?
Puoi fare una prova piu' rapida,scollega il connettore verde sul termostato se l'impianto e' ok le ventole si attivano.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Scusa cosa intendi per connettore verde quello che sta sulla termostatica?
E se non parte cosa vuol dire? Da dove parto a fare i controlli?
Un po' di chiarezza, per favore: nel primo messaggio si parlava di mancanza di aria fredda all'interno della vettura. Che c'entrano le ventole del radiatore? Casomai la ventola interna del condizionatore. C.
spagna Scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusa cosa intendi per connettore verde quello che
> sta sulla termostatica?
Esatto,scollegandolo le ventole devono avviarsi,se cio' non avviene qualcosa non va,rele',cablaggio,fusibile..
-------------------------------------------------------
> Scusa cosa intendi per connettore verde quello che
> sta sulla termostatica?
Esatto,scollegandolo le ventole devono avviarsi,se cio' non avviene qualcosa non va,rele',cablaggio,fusibile..
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]