Salve amici,volevo dei consigli su quali lampade montare sulla nostra amata,io sinceramente ho problemi di vista sopratutto nel guidare di sera,prima di acquistare la leona possedevo una fiat tipo 1.9 turbo diesel e avevo superato il problema mettendo delle lampade con vattaggio maggiorato invece dei classici 55/60 watt
Mi consigliarono gli 80/100 e vedevo la strada benissimo,adesso però il problema è che i vetri dei fari della nostra amata sono in plastica e non in vetro e rischierei di scioglierli,recandomi in auto ricambi mi hanno consigliato ed acquistato delle lampade della Philips che avevano il 50% di luminosità in più,ma propio ieri sera ho notato che non è cambiato molto la visibilità,poi girando su ebay ho trovato un venditore che ha delle lampade h7 extreme white con il 85% di luce in piu'........voi cosa consigliate?Non vorrei fare un'altro acquisto inutile. Vi fornisco il link http://cgi.ebay.it/Lampade-H7-white-xen ... dZViewItem
Lampade effetto xeno si,effetto xeno no!!!
-
fireman
Re: Lampade effetto xeno si,effetto xeno no!!!
Posso solo dire una mia impressione,primo 85% in più è un esagerazione , è quasi il doppio io non mi fiderei viste le immagini ti sembra che una ha tutta quella luminosità in più?Poi parla di calore dissipato più facilmente, ma lo stesso rimane all'interno del faro,darà problemi al vetro (policarbonato) e alle parabole?Non saprei valuta tu!
-
Marmass
Passando nel,vs. forum,dato che faccio parte del Phdra forum,ho visto quest post.
posso dire la mia ,in quanto,per colpa del fascio lenticolare,monto lampade H7 e lee ho provate tutte
Le D Gear sono ottime lampadine :la luce è più bianca rispetto alle Philips,ma sono molto delicate.
Il maggior vattaggio ( 100 watt) ) comporta il montaggio di 2 relè per sopportarre nuovo carico,ma scaldano da morire e ,se non ben posizionate,darebbero molto fastidio.
Valuta tu
Marmass
posso dire la mia ,in quanto,per colpa del fascio lenticolare,monto lampade H7 e lee ho provate tutte
Le D Gear sono ottime lampadine :la luce è più bianca rispetto alle Philips,ma sono molto delicate.
Il maggior vattaggio ( 100 watt) ) comporta il montaggio di 2 relè per sopportarre nuovo carico,ma scaldano da morire e ,se non ben posizionate,darebbero molto fastidio.
Valuta tu
Marmass
-
Morrissey
Documentandomi quà e là fra le pagine di internet in merito ai fari allo xenon ..
non ho trovato la risposta cercata.
Che differenza passa tra l'inpianto originale effettuato dalla casa madre e quelli che ci sono normalmente in commercio?
Se volessi affrontare questa spesa, quale sarebbe la soluzione migliore in termini di affidabilità omologazione ed efficienza?
Le luci a scarica di gas equivale ai fari allo xenon?
non ho trovato la risposta cercata.
Che differenza passa tra l'inpianto originale effettuato dalla casa madre e quelli che ci sono normalmente in commercio?
Se volessi affrontare questa spesa, quale sarebbe la soluzione migliore in termini di affidabilità omologazione ed efficienza?
Le luci a scarica di gas equivale ai fari allo xenon?
-
rotv
buongiono a tutti, io a luglio o montato un kit xenon, con tanto di centralina e lampade 5000K, devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, ho una meravigliosa luce bianca. durante i percorsi urbani devo tenere il regolatore a 1 altrimenti mi lampeggiano tutti. il costo e' stato di 180 euro
-
Fio-199-HP
La cosa interessava tanto anche me', e informandomi presso rivenditori e SOPRATUTTO !!! forze dell'ordine , il rischio che la polizia stradale mi " lampeggi " e mi sequestri il libretto e elevato.
Ha te quando hai comperato il Kit cosa ti hanno detto a riguardo ( premesso che chi vende non ha molto interesse a mettere in guardia su tali rischi )
Ciao e fammi sapere anche la marca e il tipo di Kit , magari adesso sono regolari.
Ciao !!!!
Ha te quando hai comperato il Kit cosa ti hanno detto a riguardo ( premesso che chi vende non ha molto interesse a mettere in guardia su tali rischi )
Ciao e fammi sapere anche la marca e il tipo di Kit , magari adesso sono regolari.
Ciao !!!!
-
Ale 2.4 Exe
Ciao Rotv,
puoi dare qualche info in più?
sembra che la tua sia la soluzione definitiva.
Hai installato tutto da solo?
dove hai posizionato l'alimentatore?
dove hai acquistato il kit?
un saluto
Alessandro
puoi dare qualche info in più?
sembra che la tua sia la soluzione definitiva.
Hai installato tutto da solo?
dove hai posizionato l'alimentatore?
dove hai acquistato il kit?
un saluto
Alessandro
-
rotv
sapevo gia' che non sono omologate, infatti ho cercato un kit con lampade 5000°K sono molto simili alle classiche alogene infatti hanno una luce bianchissima, nessun riflesso azzurro come le altre che si vedono in giro, per le centraline la nostra lybra ha molto spazio, infatti le ho fissate affianco al faro all'interno del parafango, il montaggio e' semplice, una volta smontato il faro si toglie la vecchia H7, si monta la nuova, bisogna forare il coperchio in plastica per far passare i cavi e poi si collega il tutto, non ci si puo' sbagliare ci sono i connettori apposta.. per ora tutto bene, ho solo dovuto abbassare il livello dei fari con il registro che c'e' sul faro, il kit ha un fascio molto piu' lungo e quindi abbagliavo tutti. il kit me lo ha fornito un mio amico ma ora si trovano molto anche su internet.