Blocco quinta marcia

Mercatino
Gallery
fugiada

Blocco quinta marcia

Messaggio da leggere da fugiada »

Carissimi Lancisti, ho bisogno dei vostri consigli e della vostra esperienza. Ho un problema sulla mia lancia k coupè 2.0 t. 20v. Trattasi di questo: la quinta marcia appena inserita per lunghi tratti quindi in autostrada per almeno 30min. consecutivi in poi, e con temperatura esterna calda , rimane come "incollata" e nn si sgancia se nn con un po' di forza!!! Giorni fa il panico, in quanto nel modo di sganciarla, mi rimane in folle in autostrada senza la possibilita' di inserire nessun altra marcia!
Il mio meccanico di fiducia mi dice che c'è da scendere il cambio e smontarlo pezzo per pezzo, per verificare cosa ha!
Potete aiutarmi per favore? grazie tante
Giuseppe

Re: Blocco quinta marcia

Messaggio da leggere da Giuseppe »

C'è già una discussione su questo argomento e non troverai cose piacevoli però interessanti.
Prova con la funzione cerca avanzata inserendo la parola chiave, cambio, o K coupè, indicando il forum K e tutte le date.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

cari ragazzi io lo detto mille volte dovete mettere lolio sintetico quello normale si inpasta e diventa un po come una colla io giro da 4 anni con lolio ATF qullo che si usa per i gambi automatici specialmente qundo il tempo e fa freddo sotto lo zero e molto soffice per cabiare le marcie, provare per credere
Andrea11

Messaggio da leggere da Andrea11 »

Caro mio, pensa che sono 8 anni che convivo con quel problema, dalla lontana estate 2003... Problema risolto nel 2005 con la sostituzione del cambio (piu' di 2000 euro...) e ricomparso 30.000 km piu' tardi.
Sicuramente e' un problema di cavi: ho fatto la prova, una volta che ero fermo al casello e non riuscivo a togliere la quinta, e estraendola manualmente era tutto perfetto, e' venuta via come il burro sul pane... Nonostante cio', risalito in macchina, con la leva non riuscivo a inserire nessuna marcia, mentre, riprovando dal vano motore ci sono riuscito subito. L'ideale sarebbe sostituire i Bowden, peccato che non siano piu' in produzione, e io a spendere 630 euro per tutto il gruppo cavi-leva, in una macchina con 12 anni e 240.000 km, non ci sto... www.viva-lancia.com
Prova a guardare anche qua: www.viva-lancia.com
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
fugiada

Messaggio da leggere da fugiada »

scusate se disturbo ... vorre sapere definitivamente se qualcuno ha risolto questo problema della 5° marcia che rimane incollata se inserita per un pò e con temp. alta. Ho questo problema da tanti anni ma non sono riuscito a risolvere!!! Vi sarei davvero molto grato, grazie
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

Mi sa che c'è poco da fare (anche cambiando più e più volte l'olio del cambio con varie gradazioni) questo è il terzo cambio che ho sulla mia Turbo 20v e ogni volta che la temperatura è sopra i 25°C e si va in autostrada di V marcia, "l'incollamento" è garantito....ultimo viaggio l'altro ieri con la bellezza di 36°C camminando un po', per scalare ci è voluta una energica a dir poco strattonata per mettere la IV.....il meccanico giustamente consiglia di stare attenti in questa circostanza per non rovinare le forcelle e il cavo....altrimenti però non si può fare.
Tanta pazienza e tanto affezionamento..
Saluti
.....K 2.0 Turbo 20v.....
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Mi pareva di aver letto tempo addietro che non è una questione di cambio in se stesso ma dei tiranti dei leveraggi, provate con la ricerca personalizzata.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Rispondi

Torna a “K”