Comunque nessuno ha risposto alla mia domanda, forse non sono stato chiaro c'e un modo per avere sempre la scpia econ accesa e la spia del ricircolo spento ogni volta he do chiave?
gRAZIE
Il modo per testare fai da te l'AQS esiste, se mi mettete agli 80 km/h circa o piu spegnedo la ventola a bitacolo e inserendo l'AQS quando si attiva il ricircolo senti che manca aria e quindi ti puoi accorgere se entra l'AQS tipo se entri in galleria o se sei dietro a camion.
Ciao
Visto che nessuno risponde alla tua domanda provo a dire la mia.
In realtà aspettavo di avere la macchina sotto mano per controllare, ma purtroppo fino a lunedì non se ne parla.
Comunque.... premetto che io non giro mai con il sistema impostato su ECON (compressore spento) e ricircolo in automatico (led spento), perchè in queste condizioni si possono creare appannamenti.
Ed è proprio per questo, a mio parere, che il sistema, alla riaccensione dell'auto, disattiva il ricircolo (credo sia una logica di funzionamento impostata in fabbrica); per cui tu puoi manualmente impostare le condizioni sopracitate, ma quando riaccendi l'auto, il sistema si "ricalibra" secondo la sua logica.
Infatti, se ci fai caso, se tu provi ad impostare ECON attivo (compressore spento) e poi ricircolo automatico, il tasto econ si disattiva automaticamente (perchè il sistema sa che con ricircolo automatico c'è bisogno del compressore/deumidificatore ad evitare appannamenti) e va ripremuto per staccare nuovamente il compressore.
In definitiva secondo il mio parere non è possibile fare in modo, riaccendendo l'auto, di avere econ attivo e ricircolo attivo.
P.S. : non ho ben capito la frase ".. comunque è sempre optional che faccia parte di un pacchetto o meno...".
Che io sappia un "optional" è tale quando il cliente ha la possibilità di scegliere se inserirlo o meno tra le dotazione dell'auto, ma se il sensore AQS è previsto di serie..... come fà ad essere un optional.
Ciao Emanuele, mi devo correggere.
Come ti avevo anticipato, la mia risposta era un puro e semplice ragionamento fatto senza avere la possibilità di verificare sulla macchina se avevo ragione o meno. E avevo torto.
Infatti oggi, avendo finalmente ritirato l'auto dal meccanico, ho provato a verificare il tutto.
Durante la marcia ho impostato la temperatura su LOW, ho disattivato il compressore (led ECON acceso verde) e ho messo in automatico il ricircolo (led spento). Arrivato a casa ho spento l'auto e dopo un pò l'ho riaccesa.... e le spie erano esattamente come le avevo lasciate: ricircolo automatico (led spento), compressore disattivato (led verde acceso su ECON). Di fatto il sistema memorizza l'ultima impostazione prima dello spegnimento (senza nemmeno il bisogno di premere il tasto OFF).
Quindi tutto il mio ragionamento non vale una cicca.
E a questo punto se a te l'auto all'accensione non riporta il sistema alle impostazioni memorizzate prima dello spegnimento non so che dire.
Forse c'è qualcosa che non va nel tuo impianto o forse non tutte le versioni funzionano nello stesso modo (la mia è una SW 1,8 del 1999).
Io però passo la palla a qualcuno più esperto di me.