condizionatore acceso auto non rende
condizionatore acceso auto non rende
salve a tutta la comunità, che caldo pazzesco, non se ne può più.....e purtroppo aria condizionata sempre accesa in auto, la mia ecochic come previsto viene superata anche dalle bici ai semafori e stop! beati quelli che hanno 100CV e passa.... a voi come si comporta per non parlare poi dei 40 km in meno a pieno
Re: condizionatore acceso auto non rende
Purtroppo e' un prezzo che bisogna pagare sui motori di piccola cilindrata il calo di potenza si sente parecchio spece se vai a GPL la ripresa e' annientata.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Quoto warner al 200%: In questi ultimi 10 giorni sono stato sempre con l'aria condizionata accesa e quando vado a GPL la ripresa è praticamente nulla, per non parlare poi delle salite...
Stessa cosa si presenta anche quando vado a benzina, ovviamente non allo stesso livello di quando vado a GPL ma più o meno siamo lì...
Stessa cosa si presenta anche quando vado a benzina, ovviamente non allo stesso livello di quando vado a GPL ma più o meno siamo lì...
si anche a benzina cambia di poco
-
andri25883
ne parlai gia in un post l'estate scorsa. la mia ha il 1.3 mj da 90cv e risulta inguidabile col condizionatore acceso. non ho mai capito il compressore quanti cavalli ruba al motore. in ogni caso è impossibile fare una salita in 3a a 50km orari ed è necessario scalare in 2a e dare gas. il cambio di marcia è tragico con dei saltelli che neanche una frizione distrutta riuscirebbe a fare...un consiglio? usate il condizionatore solo in tangenziale e autostrada, quando siete sopra gli 80km orari. altrimenti è tragico guidare...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
pietrobene
Anch'io ho il mjet 90 cv e non ho notato il condizionatore così invadente: certo il calo di prestazioni è innegabile ma se siamo sopra la famosa soglia dei 2000 giri/min si va alla grande....anche in salita e con marce lunghe. Più complesso il discorso in città con frequenti stop&go e motore che gira sempre in basso.
Semmai ho notato un incremento notevole dei consumi.....diciamo che a 90 km/h sulla mia il clima si mangia, da computer di bordo, circa 3/4 km/l quindi circa un 20% in più.
Saluti
Ptr
Semmai ho notato un incremento notevole dei consumi.....diciamo che a 90 km/h sulla mia il clima si mangia, da computer di bordo, circa 3/4 km/l quindi circa un 20% in più.
Saluti
Ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
-
andri25883
ricordo che quando comprai la musa, era agosto del 2008... prima volta con un auto diesel con clima...in citta la facevo sempre spegnere a bassi giri...
sulla 500l 1.4 benzina invece il clima da meno fastidio a bassi regimi.
sulla 500l 1.4 benzina invece il clima da meno fastidio a bassi regimi.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Se non si vuole sentirlo ci van motori piu' potenti e' l'unica...
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
andri25883
chissa perche i geni della fiat-lancia non hanno mai pensato di realizzare un congegno che non crei problemi a guidare col clima acceso...
Uno era stato realizzato sulle 500,ricordo che in accellerazione escludeva il compressore,certo sui consumi trattandosi di motori di piccola cilindrata c'e' ben poco da fare..