Ciao a tutti. Ancora un quesito (l'ennesimo) sul solito alzavetri. Qualcuno sa dirmi se i ricambisti vendono, oltre al famigerato pattino, anche la slitta metallica (guida) sulla quale scorre il pattino? Ho trovato l'alzavetri dallo sfasciacarrozze ma è di tipo leggermente diverso. Me ne sono accorto solo ora che l'ho già montato, ed ho purtroppo già buttato la slitta vecchia (la mia lybra è del 2002 e credo che il pezzo trovato allo sfasciac. sia di una versione precedente). Il problema è dato dal fatto che la slitta ha un "binario più largo, su cui scorre un pattino con una fessura più larga. Potrei adattare il nuovo pattino allargando la scanalatura (come già descritto dal grande Allegro 1100 - complimenti e grazie per l'accurata descrizione) ma vi è un altro inconveniente. Il perno del pattino che va infilato nel vetro è più grande rispetto a quello che mi si è rotto e per montarlo ho dovuto eliminare la guarnizione. Vorrei pertanto risistemare il tutto. Grazie a chi mi vorrà rispondere e buon inizio settimana a tutti!
Davide
il solito alzavetro
-
ViKo!
Re: il solito alzavetro
No la guarnizione no! Se ti riferisci alla guarnizione, tonda in gomma, al centro del finestrino eliminarla potrebba causare, col tempo, la rottura del vetro. Spero di essermi sbagliato nel capire di quale guarnizione parli 
ViKo!
ViKo!
-
davide
Re: il solito alzavetro
Grazie ViKo per la tua risposta. Effettivamente l'eliminazione della guarnizione (sebbene rimpiazzata parzialmente con un po' di nastro adesivo) mi preoccupa non poco. Ho deciso di sostituire il tutto. Lo sfasciacarrozze mi ha detto ieri che non ha problemi a sostituirmi l'intero alzavetro. L'unico problema sarà individuare, tra le numerose portiere disponibili, una che sia di un modello contemporaneo o successivo al mio (2002). Vedremo. Comunque grazie per il consiglio, davvero apprezzato.
Ciao.
Davide
Ciao.
Davide