Climatizzatore rumoroso
Climatizzatore rumoroso
Quando inserisco il climatizzatore si sente un forte rumore metallico proveniente dalla parte inferiore dell'auto. Scollego il clima, faccio un po di strada e riinserisco il clima e tutto funziona regolarmente. Premetto che anche con la rumorosità il clima funziona bene.Cosa potrebbe essere?
Re: Climatizzatore rumoroso
Che versione e' la tua lybra?Presumo un JTD,nel caso prima cosa da verificare la puleggia conduttrice (la vedi in foto)poi i relativi tenditori della cinghia servizi ed il compressore clima.
- Allegati
-
- foto0279.jpg (130.48 KiB) Visto 497 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Quoto il collega
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
Grazie delle informazioni. Mi sono potuto collegare solo ora perchè mi era andato in crash il PC.Nel frattempo ho dovuto far cambiare il bulbo frizione e elettrovalvola turbo + manodopera per un totale di 166 Eurini.Alla elettrovalvola sono collegati due tubini di gomma e ho notato che uno è fessurato proprio all'attacco dell'elettrovalvole. Domani ripasso dal meccanico. Ci vuole della gran pazienza?tt?
Io da meccanico che sono visto che ti ha sostituito anche la pierburg era d'obbligo cambiare i due tubetti!
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
Cele purtroppo di meccanici onesti ce ne sono pochi. Sono certo che Warner avrebbe sostituito i due tubini, anche perchè non mi sembra difficoltoso.Questa mattina sono andato a far vedere al meccanico il difetto, ha tagliato il pezzetto fessurato è ha riinserito il tubino. Peccato che si è nuovamente fessurato. Mi sono armato di nastro isolante, ho fatto un giro di nastro e poi, come dicono Bologna, "bona". Purtroppo questa sera ha ceduto la batteria. Comincio a pensare a un auto nuova.
Eh ormai i tubicini sono secchi,per questo si sfaldano vedrai che risolvi con poco.La batteria beh e' materiale di consumo dai.
La leona ha ancora lunga vita tranquillo.
La leona ha ancora lunga vita tranquillo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]