Sempre problemi con la batteria
Sempre problemi con la batteria
Mi ha lasciato ancora una volta a terra, non ne posso più! Batteria o alternatore? Non riesco ancora a capirlo!
I meccanici dicono che l'alternatore è ok... E allora fino adesso mi hanno solo montato batterie scadenti?
Il libretto consiglia la 70Ah per la 2.4, che spunto dovrebbe avere? Così compro una di qualità e vediamo se riesco ad archiviare questo problema!
I meccanici dicono che l'alternatore è ok... E allora fino adesso mi hanno solo montato batterie scadenti?
Il libretto consiglia la 70Ah per la 2.4, che spunto dovrebbe avere? Così compro una di qualità e vediamo se riesco ad archiviare questo problema!
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Re: Sempre problemi con la batteria
L'attuale è una Exida excell. 74ah 680a(en)
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Ma l'alternatore e' stato testato con strumento specifico?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Io non sono del campo, sono andato da 2-3 elettrauti.
Ma qual'è lo strumento specifico?
Ma qual'è lo strumento specifico?
Controlla anzitutto l'assorbimento a vuoto, cioè a motore fermo e utilizzatori esclusi, che non deve superare i 30 mA; è inutile chiederlo agli elettrauto che di solito non sanno nemmeno cosa è e in ogni caso non hanno di certo un milliamperometro. Cercati un amico esperto. C.
Forse cambio la batteria, può dipende da questa che mi è stata messa usata mesi fa perchè avevo problemi con quella che mi fu venduta.
Che ne dite di questa? http://www.ebay.it/itm/Bosch-Silver-Bat ... 2350eae659
Che ne dite di questa? http://www.ebay.it/itm/Bosch-Silver-Bat ... 2350eae659
Beh BOSCH e' una buona marca,se hai dubbi su quella che ti e' stata montata cambiala.
Oggi con i diagnostici e' possibile vedere lo stato di carica dell'alternatore,un mio collega elettrauto ha proprio uno strumento specifico (penso sia quello menzionato da Citrullo) tipo un analizzatore lo collega alla batteria e rileva esattamente lo stato di carica a diversi regimi motore,effettua anche una stampata.
Oggi con i diagnostici e' possibile vedere lo stato di carica dell'alternatore,un mio collega elettrauto ha proprio uno strumento specifico (penso sia quello menzionato da Citrullo) tipo un analizzatore lo collega alla batteria e rileva esattamente lo stato di carica a diversi regimi motore,effettua anche una stampata.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ottima batteria, te la consiglio, la monto io sulla mia Lybra da tre anni, e non ha mai dato segni di cedimento..anche il prezzo mi sembra abbastanza allineato........
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Ok, la prendo. Come amperaggio dovrebbe andare bene.. No?
Si da libretto consiglia la 74 ah sulla 2400,ma piu' che quello l'importante e' avere una buona capacita' di spunto.