Ciao,
Grazie della risposta,
In fatti mi sembra che l'asticina mi da resistenza, non e facile a muovere con le mani.
I tubicini sono nuovi, per eseguire il lavoro, bisogna smontare completamente la turbina?
Sara un impresa complicata??
ELETTROVALVOLA COMANDO TURBO OVERBOOST valore
-
-
Re: ELETTROVALVOLA COMANDO TURBO OVERBOOST valore
Salve Pietroth,
Come posso fare la misura della pressione Nel tratto di tubazione tra attuatore ed elettrovalvola con motore al regime minimo?.
Il valore della pressione deve essere compreso tra 0,33 ai 0,46 bar.
Il problema si e presentato di nuovo errore P0236 valvola overboost segnale basso.
Grazie
Come posso fare la misura della pressione Nel tratto di tubazione tra attuatore ed elettrovalvola con motore al regime minimo?.
Il valore della pressione deve essere compreso tra 0,33 ai 0,46 bar.
Il problema si e presentato di nuovo errore P0236 valvola overboost segnale basso.
Grazie
Ciao Lucio,
purtroppo non vi sono alternative (che io conosca) per effettuare con precisione la misurazione della pressione, ti riporto ciò che vi è scritto nel Manuale d'Officina.
"Verificare visivamente che durante la fase di avviamento motore (chiave in posizione AVV) il tirante di
collegamento attuatore turbocompressore (dispositivo orientamento palette statoriche della turbina) subisca uno spostamento in direzione dell'attuatore di
circa 10 mm.
VERIFICA CON EXAMINER
A motore fermo collegare, nel tratto di tubazione tra
attuatore ed elettrovalvola, il raccordo EX09 con relativo trasduttore EX06.
In ambiente strumentazione selezionare manometro
misurazione pressione aspirazione.
Avviare il motore e lasciarlo girare al regime minimo,
attendere che il livello pressione si stabilizzi.
Il valore rilevato deve essere compreso tra 250 e 350
mmHg (motori 2400 Fase 3).
L'acquisizione grafica dell'andamento della pressione può essere effettuata selezionando la scala 2000
o 4000 mmHg."
purtroppo non vi sono alternative (che io conosca) per effettuare con precisione la misurazione della pressione, ti riporto ciò che vi è scritto nel Manuale d'Officina.
"Verificare visivamente che durante la fase di avviamento motore (chiave in posizione AVV) il tirante di
collegamento attuatore turbocompressore (dispositivo orientamento palette statoriche della turbina) subisca uno spostamento in direzione dell'attuatore di
circa 10 mm.
VERIFICA CON EXAMINER
A motore fermo collegare, nel tratto di tubazione tra
attuatore ed elettrovalvola, il raccordo EX09 con relativo trasduttore EX06.
In ambiente strumentazione selezionare manometro
misurazione pressione aspirazione.
Avviare il motore e lasciarlo girare al regime minimo,
attendere che il livello pressione si stabilizzi.
Il valore rilevato deve essere compreso tra 250 e 350
mmHg (motori 2400 Fase 3).
L'acquisizione grafica dell'andamento della pressione può essere effettuata selezionando la scala 2000
o 4000 mmHg."
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
Salve Pietroth,
Grazie per la precisione, il problema e che non ho l'examiner
Ti confermo che il tirante ha l'o spostamento in direzione dell'attuatore di circa 10 mm.
Sto pensando di verificare il manicotto dell'intercooler, ma non sono piu sicuro, perche si sente la pressione con la mano sopra.
Forse ce una picola perdita speroooo.
A presto
Grazie per la precisione, il problema e che non ho l'examiner

Ti confermo che il tirante ha l'o spostamento in direzione dell'attuatore di circa 10 mm.
Sto pensando di verificare il manicotto dell'intercooler, ma non sono piu sicuro, perche si sente la pressione con la mano sopra.
Forse ce una picola perdita speroooo.
A presto