Cinghia Distribuzione.

Mercatino
Gallery
Enigma1982

Cinghia Distribuzione.

Messaggio da leggere da Enigma1982 »

Ciao raga, scusate una domanda: ma per capire se la cinghia di distribuzione si sta per rompere o cmq è consumata, quando accelero in prima non dovrebbe fare quel rumore assordante che a volte sentiamo nelle vecchie fiat uno o tipo? oppure si può rompere anche senza che abbia fatto mai quel rumore? fatemi sapere...ciao
Morrissey

Re: Cinghia Distribuzione.

Messaggio da leggere da Morrissey »

Penso sia buona cosa cambiare la cinghia di distribuzione attorno agli 80/90 mila km,
che si sentano presunti rumori o no.
In genere qualche rumorino si percepisce, ma si potrebbe anche non avere alcun preavviso.
Enigma1982

ok...io l'ho presa in seconda mano a 118 mila km e nn sono sicuro che il vecchio proprietario l'abbia cambiata mai. Anche perchè mi aveva detto che c'era il tagliando fatto e invece ho scoperto che è tutto da fare. Quindi che faccio? la cambio? Ma nn c'è la possibilità di far verificare al meccanico in che condizioni si trova e se è ancora buona rimontarla? oppure una volta smontata si deve per forza sostituire?
Morrissey

Messaggio da leggere da Morrissey »

Enigma1982 passo la mano agli esperti del forum ...
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Se esistono ragionevoli dubbi, andrebbe cambiata; l'occhio di un buon meccanico fa la sua parte; se fosse stata cambiata dalla rete assistenziale, citando il telaio, la loro banca dati dovrebbe conoscere gli interventi fatti (...con benef. d'inventario); a queste percorrenze, se si smonta la cinghia, MAI e poi MAI RIUTILUZZARLA!! Ciao A--
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

il rumore che intendi tu è quello della cinghia dell'alternatore, li' forse puoi anche correre il rischio che si rompa, per quella di distribuzione ormai se la rompi butti la lybra
Max C.

Messaggio da leggere da Max C. »

Non può fare il fischio che dici tu, perchè la cinghia di distribuzione è dentata e non PoliV, quindi non può slittare sulle pulegge!!!
Al limite quel fischio potrebbe farlo la cinghia servizi se usurata o se il tenditore non carica più a sufficienza...
Comunque una volta smontata va sostituita, anche perchè il grosso della spesa a quel punto è la mano d'opera, e non la semplice cinghia...
Comunque se decidi di cambiarla, per essere tranquillo, ti consiglio di prendere il Kit completo e sostituire tutto, e non solo la cinghia...
Ciao,

Massimo.
Kwesi

Messaggio da leggere da Kwesi »

A me il meccanico a sempre detto che la cinghia non fa nessun rumore, si spezza e basta,e allora sono casini.
Enigma1982

ok...allora quando la sett prox farò il tagliando farò cambiare il tutto....grazie....ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”