Manuale d'uso e manutenzione in pdf
-
simone68
Manuale d'uso e manutenzione in pdf
Finalmente è arrivato !
Io sarei a posto. Però, visto che quando ne ero sprovvisto ho chiesto se era possibile averlo in pdf .... adesso mi sento moralmente impegnato a .... mettermi dall'altra parte e a chiedervi se vi serve.
So che Nitro ha iniziato il lavoro, ma a quanto dice non stà venendo bene. Io ho provato e mi pare venga bene (nitro, abbiamo scanner diversi; il mio elimina automaticamente le aree nere non utili, senza bisogno di tagliare poi).
Prima di intraprendere il lavoro (sono quasi 300 pagine) vorrei sapere se può essere di interesse generale e se non vìolo alcuna legge (di fatto non ho notato alcun copiright sul libretto); in particolare vorrei avere il conforto degli amministratori dei due siti lybra (ehm.... tre) su cui poi verrebbe pubblicato e del moderatore del forum.
Fatemi sapere ....
Buonanotte
Simone
Io sarei a posto. Però, visto che quando ne ero sprovvisto ho chiesto se era possibile averlo in pdf .... adesso mi sento moralmente impegnato a .... mettermi dall'altra parte e a chiedervi se vi serve.
So che Nitro ha iniziato il lavoro, ma a quanto dice non stà venendo bene. Io ho provato e mi pare venga bene (nitro, abbiamo scanner diversi; il mio elimina automaticamente le aree nere non utili, senza bisogno di tagliare poi).
Prima di intraprendere il lavoro (sono quasi 300 pagine) vorrei sapere se può essere di interesse generale e se non vìolo alcuna legge (di fatto non ho notato alcun copiright sul libretto); in particolare vorrei avere il conforto degli amministratori dei due siti lybra (ehm.... tre) su cui poi verrebbe pubblicato e del moderatore del forum.
Fatemi sapere ....
Buonanotte
Simone
-
Nitro
Re: Manuale d'uso e manutenzione in pdf
Ciao Simone, ti scriverò in privato domattina.
Ora vado a nanna. Buonanotte.
Roberto
Ora vado a nanna. Buonanotte.
Roberto
-
Nitro
ps. Per la questione copiright (molto importante), possiamo sentire cosa ne dice l'amico Viko! .
Ciao
Ciao
-
simone68
Infatti, a parte il lavoro un pò lungo, ma fattibile, quello su cui bisogna essere sicuri è di non andare incontro a problemi di alcun tipo.
Ripeto : sul libretto non c'è scritto da nessuna parte "Tutti i diritti sono riservati..... nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta ..... senza l'autorizzazione dell'editore", ma sarebbe il caso che qualcuno "ferrato" sull'argomento facesse luce. (di fatto si tratta pur sempre di un pezzo di ricambio ancora a catalogo).
P.S. : tanto per la cronaca ; dopo circa due mesi dall'ordine iniziale, mi sono rotto i m.. e sono andato in lancia abbastanza incazz....... ed ho preteso di vedere l'ordine originale. E' venuto fuori che si erano dimenticati di farlo...... Apperò...... E tutte le volte che avevo chiesto informazioni mi rispondevano "..dalla Lancia dicono che non è attualmente disponibile ....." Scusi, scusi, glielo ordiniamo subito .... Così nel giro di 2 giorni è arrivato (costo 16 €). Ma è possibile avere a che fare sempre con la stessa tipologia di gente ovunque ti giri ..... nessuna serietà, nessun rispetto.
E io, nonostante le varie scarpate nei denti che ho già preso, non imparo mai.... mi fido sempre degli altri.... e stiamo parlando di una stupidaggine.......
Ciao a tutti
Simone
Ripeto : sul libretto non c'è scritto da nessuna parte "Tutti i diritti sono riservati..... nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta ..... senza l'autorizzazione dell'editore", ma sarebbe il caso che qualcuno "ferrato" sull'argomento facesse luce. (di fatto si tratta pur sempre di un pezzo di ricambio ancora a catalogo).
P.S. : tanto per la cronaca ; dopo circa due mesi dall'ordine iniziale, mi sono rotto i m.. e sono andato in lancia abbastanza incazz....... ed ho preteso di vedere l'ordine originale. E' venuto fuori che si erano dimenticati di farlo...... Apperò...... E tutte le volte che avevo chiesto informazioni mi rispondevano "..dalla Lancia dicono che non è attualmente disponibile ....." Scusi, scusi, glielo ordiniamo subito .... Così nel giro di 2 giorni è arrivato (costo 16 €). Ma è possibile avere a che fare sempre con la stessa tipologia di gente ovunque ti giri ..... nessuna serietà, nessun rispetto.
E io, nonostante le varie scarpate nei denti che ho già preso, non imparo mai.... mi fido sempre degli altri.... e stiamo parlando di una stupidaggine.......
Ciao a tutti
Simone
-
Kwesi
Ciao simone a me interessa, come a tanti altri, al riguardo dei diritti di autore, non ne so molto, ma se come dici tu nel libretto non se ne legge da nessuna parte, credo non ci siano problemi, anche perche non e che possa diventare un best seller il manuale della Lybra, ne vendono pochissime copie, e quindi forse gli costava di piu' per registralo, che fregandosene se qualcuno lo scannerizza. Ovviamente e' la mia opinione, spero che qualcuno che ne capisca di diritto possa essere piu' chiaro.
-
Kwesi
Scusa ma tu parli di 300 pagine ma ti riferisci al manuale che danno quando uno acquista l'auto, o quello piu' specifico che parla anche dei cablaggi e di tutte le parti della vettura??? Perche 300 pagine per spiegare le funzionalita' della Lybra mi sembra assurdo.
-
simone68
Kwesi, sto parlando ovviamente del manuale in dotazione alla vettura.
Tutto il resto è già presente sui siti lybra .
Se invece parli del Manuale d'officina, che da quel che so serve per reperire i codici dei pezzi di ricambio, quello è un programma autoinstallante e non avrebbe senso parlare di pdf. Tra l'altro so che qualche sito lo vende e si trova anche su e-bay.
Ciao
Simone
Tutto il resto è già presente sui siti lybra .
Se invece parli del Manuale d'officina, che da quel che so serve per reperire i codici dei pezzi di ricambio, quello è un programma autoinstallante e non avrebbe senso parlare di pdf. Tra l'altro so che qualche sito lo vende e si trova anche su e-bay.
Ciao
Simone
-
Kwesi
Grazie Simone della risposta, il manuale d'officina l'ho gia, mi manca solo quello in dotazione alla vettura, ma mi sembra assurdo che sia di 300 pagine, e che cavolo devono spiegare in 300 pagine, mica la Lybra e' un aereo?
Comunque se lo scannerizzi fammi sapere.
Comunque se lo scannerizzi fammi sapere.
-
Antonio
A me interesserebbe, il mio venditore il manuale "l'ha ordinato" anche lui un mese fa.....
Boh
Nel frattempo mi sono rimasti svariati dubbi sulla console che ho in parte chiarito con il forum, ma solo in parte.....
ciao
AK
-
Anthony
Ciao Simone68
quoto la tua idea ....
Tienici informati!
quoto la tua idea ....
Tienici informati!