vetrini cambiati - fatto!

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
pao_ros

Re: vetrini cambiati - fatto!

Messaggio da leggere da pao_ros »

Comunque un professionista, che mi assicurato che il lavoro verrà perfetto, mi ha chiesto 500 euro.
Dovendone spendere 210 solo per il pezzo non sarebbe neanche tanto.
Certo non avrò la soddisfazione di dire che l'ho fatto io.
Ciao

P.S. I vetrini ingialliti sono proprio brutti! Certo che i gusti sono gusti.....
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Forse sono pessimista, ma mi sembra persino troppo poco.............fatti spiegare nel dettaglio come intendono affrontare il lavoro, ritrovarsi con un pasticcio è un attimo
pao_ros

Caro bialbero, ma che stiamo scherzando?
500 euro sono pochi? Per 50 euro di materiale l'artigiano se ne mette in tasca 450 magari senza fattura e con una giornata di lavoro al massimo?
Ma direi che è strapagato!
Sulla qualità non avrei dubbi visto che è un noto professionista di tappezzerie di auto d'epoca qua a Roma.
Ciao
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Pao,

io concordo con bialbero... innanzitutto con 50€ del materiale giusto per fare il lavoro ne compri forse per mezzo tetto, quindi raddoppia pure. Secondariamente una giornata di lavoro non basta: devi rimuovere parabrezza e lunotto, rimuovere il rivestimento, se il tapezziere ha già fatto un lavoro simile ed ha avuto l'accortezza di farsi delle dime per il taglio delle pezze allora può procedere all taglio ed alla cucitura dei vari pezzi e rimontare, altrimenti deve scucire la vecchia imbottitura ed usare le varie parti come modello. Poi, se il rivestimento è così rovinato da doverlo sostituire, ci sarè anche la cappelliera che, di solito, è bruttina anche sulle vetture ben conservate perchè è il primo componente a "cuocersi" con il sole.
Inoltre, smontando parabrezza e lunotto, nessuno ti può garantire che potrai recuperare le guarnizioni, se il cielo è cotto, figuriamoci le guarnizioni dei vetri... Senza smontarli, il lavoro non può venire bene.
Comunque credi, anch'io ho visto fare questo lavoro, è tutt'altro che semplice.
Può anche darsi che a Roma i prezzi siano inferiori, qui al nord con quella cifra fai poco.

Una curiosità, i vetrini degli strumenti sono leggermente bombati, come hai fatto a riprodurre la bombatura?

Ciao

Giovanni
pao_ros

I miei vetrini non sono bombati.
Sono piatti come gli originali.
Perché i tuoi sono bombati?
Ciao
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao,
Si, sono bombati, evidentemente mi sono perso qualche post e pensavo che anche la tua fosse una prima serie.
Buona serata.

Giovanni
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Pao, rinnovo il consiglio: fatti spiegare nel dettaglio dall'artigiano come intende procedere e quali problemi pensa di trovare, se il cielo lo prende già fatto o lo cuce lui etc etc. ......................dopodichè decidi in serenità e postaci qualche foto che siamo curiosi.
Simonone

Messaggio da leggere da Simonone »

Smontare la fascia di legno è semplice?
pao_ros

Abbastanza semplice,
Devi togliere, ma basta alzarla, la palpebra superiore del cruscotto svitando i quattro bulloncini del 10 da sotto.
Svitare quindi le due ghierette dell'azzeramento contakm e illuminazione e svitare il bulloncino che è accessibile dal cassetto all'interno sulla destra.
Ciao e scusa il ritardo ero in ferie....
Rispondi

Torna a “Fulvia”