Ricerca soluzione audio lancia lybra con navigatore

Mercatino
Gallery
Tanuz

Ricerca soluzione audio lancia lybra con navigatore

Messaggio da leggere da Tanuz »

Buongiorno e un saluto a tutti i lybristi. Sono nuovo in qst forum e vi chiedo una soluzione per il problema che sto x esporvi. Ho una lybra 2400 anno 2004 con ics e con navy, che però non uso più quindi potrei scollegare. Ho comprato e installato da solo un interfaccia audiola per ascoltare mp3 e guardare video e funziona ma la qualità del suono non mi soddisfa. Vorrei godermi il Bose in tutta la sua qualità che invece apprezzo se ascolto la radio. Ho letto sempre su qst forum che per le versioni senza navigazione basta acquistare un cavo aux ed effettuare gli opportuni collegamenti. Ma questo vale anche per la mia leonessa? Non basta scollegare il navi? Ed eventualmente i collegamenti come si fanno? Grazie a tutti e buona giornata.
Elettriko
Contatta:

Re: Ricerca soluzione audio lancia lybra con navigatore

Messaggio da leggere da Elettriko »

Benvenuto Tanuz !

Purtroppo l'ICS Becker/Siemens (quello con telefono e navigatore) non ha un ingresso stereo convenzionale come la versione senza navigatore , ma utilizza per il cd una connessione seriale unilink.
L'unico ingresso audio purtroppo è mono.
Per poter avere un buon audio occorre collegare al posto del lettore cd audio un interfaccia audio come LoudLink o Xcarlink , ma non hanno la parte video.
Non sapevo di questa interfaccia audio/video Audiola a cui accenni , puoi dirmi il modello esatto ?

P.s. : leggi qui : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 96,1038911
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Tanuz

Ciao Elettriko. Allora il modello è questo: Audiola dvx 381 usb e trovi la foto in allegato nel link sotto. Ho smontato l'ics e ho fatto i collegamenti con i piccoli niples così come previsto. L'ho trovato su ebay con tanto di spiegazione per l'installazione. Funziona. Ma il problema è la qualità del suono. Possibile che per una lancia lybra con navigatore non esista nessun'altra soluzione a parte questo modello di lettore e uno simile della majestic? Francamente non credo. Ci deve pur essere un altra strada.

Spero di esserti stato utile Elettriko.

Grazie. E se qualcuno conosce altre soluzioni gliene sarei davvero grato. Buona giornata a tutti.

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e ... b/73780062
Tanuz

Una gentilezza Elettriko.... Mi scriveresti meglio i modelli della loudlink o xcarlink compatibili col lettore? Grazie ancora.
Elettriko
Contatta:

Il buon vecchio DVX381 ....
Pensavo tu parlassi di una interfaccia specifica per ICS Navi , tipo quelle citate per gli MP3 (LoudLink e XcarLink) oppure tipo quelle che vende a caro prezzo Bortesi.
Vediamo di capirci bene.
Tu vuoi un'interfaccia multimediale (Audio + video) oppure ti basta poter ascoltare gli MP3 da una chiavetta/lettore Mp3/telefonino ?
Immagine
Tanuz

Ciao Elettriko. Mi basterebbe ascoltare gli mp3 dal telefonino.
urubot

Messaggio da leggere da urubot »

Se Vuoi godere il Bose al massimo delle sue performance perché non monti un lettore cd originale?
Tanuz

Ciao Urubot.. e grazie per il tuo intervento. A parte che se ne trovano pochi in giro e pure costosi ( il piu economico sta sui 250 €) il problema è che questi con l'andare del tempo iniziano a dare problemi, saltano spesso o non riconoscono i cd, nemmeno quelli originali o quelli masterizzati verbatim bianchi a 1x.. come ho letto da qualche parte. Non so quante volte ho pulito la lente al mio lettore ma puntualmente il problema si ripresenta. Ho bisogno di una soluzione che mi bypassa il lettore.
Tanuz

Sto pensando a quegli aggeggi che fanno diventare solo le casse bluethoot con uscita rca... che dite?
Elettriko
Contatta:

Lascia perdere gli accrocchi , monta un Loudlink o un Xcarlink.
Mantieni la funzionalità dei comandi al volante e la qualità è di poco inferiore a quella del CD , ma solo perchè è la qualità degli Mp3 ad esserlo.
Eccoti i link ufficiali :
Xcarlink
LoudLink
Immagine
Rispondi

Torna a “Lybra”