Climatizzatore intermittente
Re: Climatizzatore intermittente
Ciao Stroker,
mi sai dire per favore dove si trova questo sensore, ho il problema che il compressore non funziona.
Antonio
mi sai dire per favore dove si trova questo sensore, ho il problema che il compressore non funziona.
Antonio
Certamente, ti allego una foto per facilità: nel cerchio giallo ho evidenziato il filtro essiccatore. Nella parte frontale c'è la valvola di carico, nella parte posteriore c'è uno spinotto elettrico, a me era quello a generare il falso contatto. Smonta, pulisci con uno spazzolino, spruzza lo spray per contatti e rimonta.
- Allegati
-
- motore.jpg (108.46 KiB) Visto 476 volte
Ti ringrazio anche per la bonta' di avere fatto la foto.
Antonio
Antonio
Ci mancherebbe! Spero ti sia di aiuto
Stasera provo e ti faccio sapere, ancora grazie.
Ho pulito tutto ma non cambia nulla.
Il tipico rumore del compressore non lo sento.
Antonio
Il tipico rumore del compressore non lo sento.
Antonio
Immagino che il circuito sia riempito con la quantità prevista di gas e non ci siano fusibili bruciati.
Se tutto fosse ok potrebbe essere guasto il sensore stesso di pressione.
Se tutto fosse ok potrebbe essere guasto il sensore stesso di pressione.
Il sensore di pressione dove si trova?
Ho controllato i fusibili numero 12 e 5 vano motore il 6 e 15 lato guida, tutto ok.
Se il circuito ha il gas prescritto dovrei fare controllare.
Ti ringrazio per il tuo interesse.
Antonio
Ho controllato i fusibili numero 12 e 5 vano motore il 6 e 15 lato guida, tutto ok.
Se il circuito ha il gas prescritto dovrei fare controllare.
Ti ringrazio per il tuo interesse.
Antonio
-
Prima domanda, la pompa doppo aviamento viene commandato? Si o no ? No vuol dire opure non c e gaz chi dice non c e gaz ? Sensore pressione. Seconda cosa presumiamo c e gaz ma la pompa non viene commandato allore un problema sul cablagio che va alla pompa connettore un filo + 12 v alla commanda della pompa terzo c e gaz la pompa torna ma non c e produzione area fresca allora valvola espansione puo essere bloccato o la pompa stessa che non produce pressione tutto quest devi controllare con manometri delle macchina rifornimento gaz r 134 a. Prova a mettere un + sul connettore alla pompa se entendi clic il puliggio non e morta o brucciato
Antonio prova con multiecuscan,dovresti sentire il click del compressore che attacca