Pressione Turbocompressore
Pressione Turbocompressore
Salve ragazzi
vorrei chiedere delucidazioni in merito all valore di pressione sovralimentazione dei nostri turbocompressori, in quanto sul web si riscontrano valori differenti. Vi cito quello che ho trovato in giro, per la Thema T3 1,1 bar più overboost, adirittura per la K 2,1 bar con T3 più overboost, ma non ci sono schede tecniche che tolgono sti dubbi? Grazie a tutti.
vorrei chiedere delucidazioni in merito all valore di pressione sovralimentazione dei nostri turbocompressori, in quanto sul web si riscontrano valori differenti. Vi cito quello che ho trovato in giro, per la Thema T3 1,1 bar più overboost, adirittura per la K 2,1 bar con T3 più overboost, ma non ci sono schede tecniche che tolgono sti dubbi? Grazie a tutti.
Lancia Thema 2.0 turbo 16v 180cv anno 1991, Lancia k coupé 2.0 turbo 16v 205cv anno 1997.
Re: Pressione Turbocompressore
Bisognerebbe vedere sui manuali di officina , sono dati che dovrebbero esserci.
Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare questi manuali in formato digitale.
Ad esempio , sul manuale di officina della Delta HF Integrale del 91 e su quello della Delta Integrale 16v del 93 è indicata per la turbina Garret T3 una pressione massima di 1 bar.
Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare questi manuali in formato digitale.
Ad esempio , sul manuale di officina della Delta HF Integrale del 91 e su quello della Delta Integrale 16v del 93 è indicata per la turbina Garret T3 una pressione massima di 1 bar.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Grazie Elettriko!
Lancia Thema 2.0 turbo 16v 180cv anno 1991, Lancia k coupé 2.0 turbo 16v 205cv anno 1997.
I manuali ci sono... nell'apposita sez. 
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1116815
non sono in italiano..

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1116815
non sono in italiano..
Grazie infinite però non mi si aprono i file, perché mi dice che non è un PDF non supportato.
Provato adesso, funziona salvandolo con il tasto dx del mouse e aprendo con acrobat (io ho la vers. XI)
ciao
ciao
Perfetto ci sono riuscito, grazie tante Stevek60