richiesta consigli per 1600 HF lusso

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
Piergiorgio12

richiesta consigli per 1600 HF lusso

Messaggio da leggere da Piergiorgio12 »

Spett/le Redazione,
da poco ho acquistato una LANCIA FULVIA 1600 HF lusso del 1973, motore revisionato (200 Km), carburatori SOLEX revisionati, ma nessuno è in grado di farla funzionare perfettamente:
fatica a partire e saltella un po' ai bassi numeri di giri.- avete qualche suggerimento?
grazie
cordialità
Piergiorgio
acca effe

Re: richiesta consigli per 1600 HF lusso

Messaggio da leggere da acca effe »

Io mi rivolgerei a un bravo carburatorista..Se le revisioni di motore e carburatori sono state fatte a regola d'arte,la macchina deve andare bene,per forza.Si tratta solo di metterla bene a punto.In particolare penso che si tratti di un problema di carburazione. Revisione è un termine vago.Non basta cambiare guarnizioni varie. I carburatori hanno bisogno di controlli scrupolosi, come verifica dell'esistenza di giochi da usura negli alberini porta farfalle,presenza di ovalizzazioni nei condotti, di eventuali micro crepe nei supporti in gomma nella giunzione carburatori/collettore di aspirazione e così via.Un buon tecnico (parlo di "carburatorista "coi capelli bianchi") saprà risolvere il problema,basta cercarlo.E' purtroppo una "specie in via di estinzione"..
gioele

Messaggio da leggere da gioele »

ben arrivato Piergiorgio. dove si trova l'auto?
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Suggerisco anche un'approfondita verifica dell'impianto elettrico e del gioco punterie.
Per i carburatori, se sarà necessario, suggerisco Germani di Fidenza (possono essere spediti), ma non è l'unico.
Rispondi

Torna a “Fulvia”