ciao a tutti,
da sabato ho la leona che non "spinge" più.
sembra che abbia perso cavalli.
ho verificato i tubicini del turbo che mi si erano crepati anni fa, ma sono apposto.
cos'altro posso verificare?
grazie un abbraccio
1.9jtd: ho perso il turbo :S
-
Re: 1.9jtd: ho perso il turbo :S
Ciao Luca,verifica oltre ai tubicini anche i tubi aria grandi,quello che scavalca la batteria,quello a soffietto che entra nel turbo,quello sotto che va all'intercooler.Senti soffiare ed e' aumentato il fumo?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
grazie warner...li ho verificati e sono apposto...
dato che ho sostituito il tubicino originale con uno telato, ieri l'ho cambiato e la macchina ha ripreso brio...
su quello tlato non riesci a vedere se e dove si crepa...sono andato per esclusione e ho tentato...almeno questo è risolto.
ciao
dato che ho sostituito il tubicino originale con uno telato, ieri l'ho cambiato e la macchina ha ripreso brio...
su quello tlato non riesci a vedere se e dove si crepa...sono andato per esclusione e ho tentato...almeno questo è risolto.
ciao
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
Nel dubbio magari prendere i due tubicini originali,cosi' sei sicuro al 100%
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
come da consiglio ho sostituito i tubicini...
però ieri mattina mi ha abbandonato nuovamente il turbo...la cosa strana senza alcuna spia accesa!
allora ho smontato le tubazioni grandi e non hanno fessurazioni.
poi ho smontato la wastegate ed era pulita.
l'egr idem.
a quel punto ho iniziato a sospettare il debimetro andato in ferie...
ma prima di continuare a smontare tutto il motore, ho pensato di chiedere al mitico warner...almeno per avere una conferma morale.
la dritta è stata: stacca lo spinotto e se va un pelo meglio dovrebbe essere quello.
ho staccato lo spinotto e la sensazione è stata di miglioramento....spero non sia solo la sensazione.
in settimana lo cambierò, ma ad ogni modo, grazie per la sempre cortese disponibilità X(
però ieri mattina mi ha abbandonato nuovamente il turbo...la cosa strana senza alcuna spia accesa!
allora ho smontato le tubazioni grandi e non hanno fessurazioni.
poi ho smontato la wastegate ed era pulita.
l'egr idem.
a quel punto ho iniziato a sospettare il debimetro andato in ferie...
ma prima di continuare a smontare tutto il motore, ho pensato di chiedere al mitico warner...almeno per avere una conferma morale.
la dritta è stata: stacca lo spinotto e se va un pelo meglio dovrebbe essere quello.
ho staccato lo spinotto e la sensazione è stata di miglioramento....spero non sia solo la sensazione.
in settimana lo cambierò, ma ad ogni modo, grazie per la sempre cortese disponibilità X(
potrebbe anche essere l'attuatore del turbo ,proprio quello posto sul radiatore dove sono attaccati i 2 tubicini ,
a me e successo 2 settimane fa facendo lo spurgo al radiatore si era bagnato , be fino a che non si e asciugato
il turbo non lavorava e la macchina non andava ......
a me e successo 2 settimane fa facendo lo spurgo al radiatore si era bagnato , be fino a che non si e asciugato
il turbo non lavorava e la macchina non andava ......

-
si giu, nel caso controllerò anche quello...grazie! ma penso di risolvere col debimetro.