Era sera, io ero in libera uscita e ne approfitto per andare a vedere la finale di coppa dei campioni sul grande schermo allestito per l'occasione in Piazza San Carlo.
Purtroppo le immagini e le notizie che arrivarono dallo stadio Heysel non furono quelle sperate....
Oltre trenta tifosi italiani morti (diventeranno poi 38),vittime della follia hooligan, e malgrado ciò fu deciso di giocare ugualmente.
Era già sufficiente per me, ma il vaso traboccò quando al termine della farsa (perché non fu una partita, ma una vera e propria farsa) rimasi talmente disgustato nel vedere i tifosi juventini fare i caroselli con le auto per festeggiare la vittoria, una vittoria che grondava sangue....
Da allora, per me il calcio non esiste più.
30 anni fa, moriva il calcio (per me)
30 anni fa, moriva il calcio (per me)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Re: 30 anni fa, moriva il calcio (per me)
In effetti fu una pagina nera, e non si capisce perché hanno svolto la partita, forse, ma dico forse se non l'avessero disputata (visto l' aria che tirava) poteva finire peggio ?
sicuramente se non l'avessero giocata avrebbero avuto una folla in giro nella citta che si sarebbe ammazzata per gli avvenimenti accaduti prima,
con più vittime certo che avessero limitato e separati i tifosi da una parte all'altra forse ma dico forse non sarebbe capitato , ma parlare con il
forse si sa e inutile visto quello che e accaduto..............
pero se non sbaglio da quello in Inghilterra anno inasprito le leggi e i tifosi sono diventati dei modelli per tutti, non hanno neanche le ringhiere nei stadi .........
con più vittime certo che avessero limitato e separati i tifosi da una parte all'altra forse ma dico forse non sarebbe capitato , ma parlare con il
forse si sa e inutile visto quello che e accaduto..............
pero se non sbaglio da quello in Inghilterra anno inasprito le leggi e i tifosi sono diventati dei modelli per tutti, non hanno neanche le ringhiere nei stadi .........
-
Pensa che per me il calcio non è mai nato
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Io non sono mai attratto dal calcio tuttavia piu' della violenza vista in quell'occasione mi colpi' un intervista all'Avvocato Agnelli dove gli veniva chiesto con la coppa sulla sua scrivania cosa ne pensasse,la sua risposta glaciale mi rimase impressa: "Io so solo che l'ha vinta la Juve"...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]