x nitro multimediale

Mercatino
Gallery
bzini

x nitro multimediale

Messaggio da leggere da bzini »

Ciao vorrei multimedializzare la mia ly(1.9 del 2000 sw) ma dal num di telaio non dovrebbe avere il 13 pin
dovrei quindi saldare sulla schede come hai fatto tu.
potrei avere qualche foto che hai tu?
vorrei seguire la guida di dr.j ma ho alcuni dubbi
grazie
Nitro

Re: x nitro multimediale

Messaggio da leggere da Nitro »

Ciao, il mio ics, ha il 13 pin.
Ho saldato sulla scheda, perchè non riuscivo a trovare il 13 pin maschio in negozio.
Drj, nella sua guida, scrive :
Attenzione : non saldate direttamente tutti i cavi sulla scheda madre come se fosse il connettore 13
pin!! Io ho provato ma non commuta! L'ICS senza connettore è diverso a livello hardware, non
spendete tempo e denaro per gli integrati LM…… l'ho già fatto io e non serve.
Se vuoi, per me non c'è nessun problema a spedirti le foto e gli schemi delle saldature che ho fatto io, ma probabilmente, non farei altro che aumentare i tuoi dubbi, visto che il mio ics è provvisto del 13 pin.

Forse qualcuno dei Cavalieri sa qualche cosa di più in merito.
O forse, Drj ti schiarisce qualche dubbio.

Eventualmente,poi fammi sapere che ti manderò le foto.
Ciao,
Roberto
Luca773BA

Messaggio da leggere da Luca773BA »

Stavo pensando anch io alla multimedializzazione (nonostante i quasi 190.000 KM..); il mio telaio è 27.8** quindi dovrei avere il connettore... mi conviene smontare l'ICS per verificare oppure c'è la certezza che con quel numero di telaio (superiore a quello riportato nelle guida) il connettore sia presente?
Nitro

Messaggio da leggere da Nitro »

Nella sua guida, DRJ, dice così :
C'è da premettere che la Lybra in questione (fino al telaio nr. 24393) non dispone del connettore 13
pin (detto fantasma) e pertanto bisogna intervenire direttamente sulla scheda madre dell'ICS come
segue, per collegate tramite SCART una sorgente NTSC, RGB.
quindi, in teoria, sul tuo ics, c'è il 13 pin. (Se non c'è, ci facciamo offrire la cena da DRJ,d'accordo ?)

Ciao ;-)
Roberto
Luca773BA

ehehehe

siccome non c'ho voglia di smontare per verificare... comprerò interfaccia e lettore Majestic e se il connettore non c'è... rimborsa DRJ a fine cena!!! :-)))
DR.J

Messaggio da leggere da DR.J »

Vai tranquillo che c'è il 13 pin !!! cmq se ascolti me ( e parlo per esperienza) NON comprare il majestic ma prendi il dnx300. Alloggia molto meglio nel cassetto porta oggetti.
Luca773BA

OK!!! Come contraddire un guru del forum?!?! ;-)

Il Majestic mi allettava per la porta USB.... :-(
DR.J

Messaggio da leggere da DR.J »

si ok ma c'è anche sul dnx :-p

P.S. non vendo amstrad e non sono un guru dell'elettronica : nella vita sono un contabile ;-)
Luca773BA

:-)
Ah si?!?! Io un semplice Maresciallo Ordinario dell'Arma dei Carabinieri (Contabile mancato: diplomato in Ragioneria con 60/60 ed escritto ad Economia Aziendale con 11 esami su 23 e media del 27,5 prima di mollare tutto ed arruolarmi...)
Rispondi

Torna a “Lybra”