Ricevitore centralizzata

Gallery
piacenza
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 ago 2011, 18:46

Ricevitore centralizzata

Messaggio da leggere da piacenza »

Qualcuno sa dove è posto il ricevitore del segnale del telecomando originale della chiusura centralizzata della dedra?
Il segnale del telecomando originale può essere ricevuto anche da un relè non originale per centralizzata?
Ve lo chiedo perchè un amico mi vuole regalare un telecomando della chiusura centralizzata originale e io che ho solo la centralizzata ma non ho telecomando mi chiedevo se riesco ad utilizzarlo magari facendolo appunto ricevere da un relè non originale.
Grazie!
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Ricevitore centralizzata

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Il problema non è il relè hai bisogno necessariamente del ricevitore della Dedra di chi ti ha regalato il telecomando perchè ha lo stesso codice, altrimenti tu con quel telecomando potresti aprire qualsiasi Dedra...non ha senso. Il ricevitore dagli schemi è installato nel tetto nella parte anteriore ma ti conviene fartelo confermare da chi la possiede, mentre il teleruttore è nel cofano lato passeggero.
dedra92
Messaggi: 17
Iscritto il: 07 apr 2011, 16:24

Re: Ricevitore centralizzata

Messaggio da leggere da dedra92 »

Allora io che ho lo stesso sistema di apertura nella mia che è del 92 ti assicuro che se la macchina
non è provvista sin dall'origine del sistema di apertura a distanza non potrai mai far funzionare il tuo telecomando.
Il ricevitore si trova all'interno della plafoniera interna posteriore,cioè c'era una plafoniera posteriore specifica atta a
contenere il ricevitore da programmare al telecomando,se vuoi ne possiedo una usata ma funzionate,tolta da una macchina in
demolizione posso vendertela ad un modico prezzo.Ti allego una foto
Allegati
plafoniera.jpg
plafoniera.jpg (7.95 KiB) Visto 789 volte
piacenza
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 ago 2011, 18:46

Re: Ricevitore centralizzata

Messaggio da leggere da piacenza »

Ti ringrazio per la descrizione assai chiara e per l'offerta.
Credo però quindi che sarebbe impossibile il funzionamento dato che mancherebbero poi tutti i collegamenti per far funzionare il ricevitore-plafoniera.
Pier Silvio
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 feb 2009, 13:00

Re: Ricevitore centralizzata

Messaggio da leggere da Pier Silvio »

Ciao.io possrggo una Delta 1.8 del 95,ho il problema opposto,ricevitore buono ma telecomando non funzionante,il ricevitore in foto è identico,se possiedi anche il telecomando mi fai avere il costo in mp a pier_silvio2000@yahoo.it
grazie e ciao
Alex639
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 lug 2013, 17:38

Re: Ricevitore centralizzata

Messaggio da leggere da Alex639 »

Ciao a tutti. Riprendo questa discussione perchè mi piacerebbe dotare la mia Dedra della chiave elettronica originale con telecomando blocco sblocco porte a distanza.
Ho la possibilità di prendere sia la chiave (che programmerei con il transponder della master bordeaux) che la plafoniera posteriore con il ricevitore.

La procedura descritta nel manuale utente farebbe intendere che la plafoniera memorizza il codice della chiave elettronica che gli si "presenta" al momento della procedura fino ad un massimo di 7 chiavi (premendo il pulsante sulla plafoniera e avvicinando la chiave premendo il pulsante della chiave stessa) Ma non sarebbe un problema a quanto pare.

Quello che mi preoccupa è: come collego la plafoniera alla centralina di derivazione sotto al volante (sempre che vada lì) se non possiedo i cavi? (ne tanto meno lo schema) Qualcuno di voi gentilmente mi saprebbe dire come è collegata la vostra plafoniera-ricevitore? Perchè se non trovo il cavo originale (qualche santo demolitore) devo ricostruirmelo io. E' importante capire dove va a parare la plafoniera, se al relè della centralizzata tramite qualche connettore o altro.

La mia è una Dedra 1.8 16 V LS del '96 e dall'eper ho visto che dal '96 possiede la modifica per il ricevitore radio! :)

Sono invogliato a fare questa aggiunta perchè si tratta di un optional che era previsto, quindi originale. Altrimenti avrei accantonato l'idea :)

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Simoniracing83
Messaggi: 2327
Iscritto il: 23 dic 2008, 21:13
Località: Valdagno VI
Contatta:

Re: Ricevitore centralizzata

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Non saprei dirti ma cedo sia un lavoraccio se non c è il cablaggio

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”