Serbatoio carburante

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
enzosub

Serbatoio carburante

Messaggio da leggere da enzosub »

Salve a tutti. Gentilmente qualche amico del forum mi potrebbe aiutare a capire cosa è successo dopo che ho smontato e rimontato il serbatoio del gasolio adesso quando vado a fare gasolio quest'ultimo scende piano piano tanto che per mettere 20 euro ci metto un'eternità
Ulysse Emotion
2.0 Multijet 120 CV
modello 2006
Roberto Firenze

Re: Serbatoio carburante

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Non conosco la struttura del serbatoio ma sembrerebbe che tu abbia tappato, o piegato, il tubo dello sfiato dell'aria, sempre che ci sia, altrimenti il tubo di carico del gasolio ha fatto una piega e lascia defluire male il gasolio. Alcuni serbatoi hanno un filtro per eliminare le impurità forse anche quello non fa passare bene il gasolio.
Saluti - Roberto
enzosub

Ciao, ti spiego: il serbatoio è un solo pezzo e non ci sono tubi di sfiato. A me mi da l'impressione quando faccio gasolio che ci sia qualcosa che ostruisce il normale deflusso del gasolio
Ulysse Emotion
2.0 Multijet 120 CV
modello 2006
Roberto Firenze

Prova a controllare sugli schemi di manutenzione che trovi sul sito di Elettriko, sembra strano che non ci sia uno sfiato con pompe del gasolio che gettano litri al minuto. Non so proprio cosa dire, prova a sentire Antonio con un MP.
Saluti - Roberto
enzosub

Come vedi non ci sono tubi di sfiato
Allegati
screenshot_2015-05-28-07-52-41-1.png
screenshot_2015-05-28-07-52-41-1.png (161.37 KiB) Visto 441 volte
Ulysse Emotion
2.0 Multijet 120 CV
modello 2006
Roberto Firenze

Io dal disegno posso anche dire di non vedere uno sfiato ma potrebbe esserci sia sul 2 che in altri punti. Quello che mi fa venire un dubbio è che il tubo di discesa del gasolio fa alcune curve che rendono difficile la risalita dell'aria dallo stesso tubo, inoltre puoi vedere che si innesta in un punto basso del serbatoio quindi dopo che è stata caricato una quindicina di litri di gasolio il livello del gasolio tappa la risalita dell'aria e quindi l'aria non si può comprimere più di tanto verso l'alto e impedirebbe al resto del gasolio di entrare, quindi uno sfiato ci deve essere. Nella nautica ci sono tanti tipi di serbatoi e tutti hanno uno sfiato, per funzionalità, per sicurezza. Magari in effetti non c'è ma un ragionevole dubbio io ce l'ho.
Saluti - Roberto
Leo1270br

Messaggio da leggere da Leo1270br »

...il tubo di sfiato ci stà, ora non ricordo di preciso dov'è innestato sul serbatoio (basta anche infilarsi sotto e guardare dietro ruota posteriore) ma di preciso ti posso dire che termina in alto dietro allo sportellino dove ci sta il tappo del carburante. Forse nel montarlo nuovamente si sarà strozzato da qualche parte.
Leo1270br

...a vedere dietro la ruota si nota che i due tubi (carico e sfiato) partono assieme... e poi lo sfiato passa tramite un foro della scocca in direzione sopra il serbatoio...
enzosub

Ciao Leo, se vai su ePER vedi che ci sono due tipi di serbatoi uno quello del 2005 ha un tubo dove dici tu mentre su quello più nuovo come rappresentato in figura non c'è,oltretutto se fosse tappato lo sfiato quando apro il tappo per far rifornimento dovrei sentire il classico spiffero dell'aria che esce
Ulysse Emotion
2.0 Multijet 120 CV
modello 2006
Leo1270br

...scusa... avevo dato l'occhiata... appunto alla serie ante 2005 :)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”